Comune di Falcade: concorso per autista muratore (operaio), tempo indeterminato

operaio specializzato
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Falcade, situato in provincia di Belluno (Veneto), ha indetto un concorso per autista muratore.

Prevista l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di un Operaio Specializzato Autista – Muratore, da assegnare all’Area Tecnica del Comune – categoria B, posizione economica B3.

Sarà possibile candidarsi fino al giorno 24 Febbraio 2023. Di seguito tutti i dettagli sulla selezione pubblica, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per operaio – autista muratore al Comune di Falcade i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • diploma di istruzione secondaria di primo grado (scuola media) unito ad attestato o diploma di qualifica professionale, avente durata almeno biennale, rilasciato da un Istituto Professionale di Stato o dal sistema di formazione regionale oppure diploma di scuola secondaria di secondo grado che consente l’accesso all’università;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, per i soli candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985;
  • non avere procedimenti penali in corso, non aver riportato condanne penali rilevanti per il posto da ricoprire;
  • assenza destituzione, licenziamento o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o per altri motivi disciplinari;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego statale;
  • idoneità fisica alla mansione;
  • patente di guida di categoria C, in corso di validità.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero delle domande sia particolarmente elevato, l’Amministrazione si riserva la facoltà, di ricorrere ad una preselezione.

La selezione si espleterà attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esameuna pratica ed una orale – vertenti sui seguenti argomenti indicati nel bando sotto allegato.

adv

DOMANDA

I candidati interessati al concorso per autista muratore al Comune di Falcade dovranno presentare domanda, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 105 Kb), al Comune di Falcade – Piazza Municipio, 1 – 32020 – Falcade (BL) entro le ore 12,00 del 24 Febbraio 2023 tramite una delle seguenti modalità:

  • presentazione diretta a mano all’Ufficio Protocollo del Comune;
  • tramite servizio postale, mediante raccomandata con avviso di ricevimento;
  • invio da propria PEC all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata del Comune: protocollo.comune.falcade.bl@pecveneto.it. Si invitano quanti fossero sprovvisti di PEC a leggere in questo articolo la procedura per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Alla domanda sarà necessario allegare i seguenti documenti:

  • fotocopia fronte/retro di un documento di identità in corso di validità;
  • ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di concorso pari a € 10,00;
  • copia fotostatica del titolo di studio posseduto, per l’ammissione al concorso (facoltativo);
  • curriculum formativo e professionale (facoltativo) che non costituirà in nessun caso valutazione da parte della commissione giudicatrice;
  • copia fotostatica della patente di guida di categoria C, in corso di validità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso del Comune di Falcade per operaio (autista muratore) sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 269 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 6 del 24-01-2023.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il calendario delle prove d’esame e la sede di svolgimento saranno resi noti mediante pubblicazione sul sito del Comune, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso”, alla voce relativa al concorso.

adv

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche altri concorsi rivolti a operai visitate la pagina dedicata, mentre per rimanere informati e aggiornati sulle novità e opportunità di lavoro e formazione potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *