Comune di Foligno: concorso per agenti di polizia

Polizia Municipale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

il Comune di Foligno, in provincia di Perugia (Umbria), ha indetto un concorso per posti di lavoro in qualità di agenti di polizia municipale.

La selezione pubblica, infatti, è rivolta a diplomati ed è finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 28 ottobre 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli utili per candidarsi.

REQUISITI

I candidati al concorso del Comune di Foligno per agenti di polizia devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di stato appartenente all’Unione Europea oppure appartenere ad altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • regolare posizione nei riguardi degli obblighi militari di leva;
  • assenza di condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del tribunale che impediscano la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile e di non essere stati licenziati per motivi disciplinari.
  • possesso dei requisiti per il conferimento della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza;
  • non essere stato espulsi dalle Forze Armate o dai Corpi militarmente organizzati;
  • diploma di scuola media superiore abilitante per l’iscrizione ai corsi universitari;
  • possesso della patente di categoria B;
  • disponibilità incondizionata a prestare servizio armato e a condurre i veicoli in dotazione del Corpo di Polizia Municipale.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

Qualora il numero di domande di partecipazione pervenuto sia superiore a 120 unità, i candidati saranno sottoposti ad una prova preselettiva.

Sono quindi previste due prove d’esame: una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per agenti di polizia al Comune di Foligno deve essere presentata entro il 28 Ottobre 2021 attraverso apposita procedura telematica, disponibile a questa pagina.

Inoltre, alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia di un documento d’identità valido;
  • ricevuta del pagamento della tassa concorsuale di € 10,00;
  • eventuale riconoscimento del titolo di studio conseguito all’estero.

BANDO

Gli interessati al concorso sono quindi invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 2 Mb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 77 del 28-09-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, inerenti le prove d’esame o la graduatoria finale, saranno rese note attraverso l’Albo pretorio telematico e il sito internet del Comune nella sezione ‘Bandi di concorso’. Sul sito dell’Amministrazione saranno pubblicate anche le misure per la tutela della salute pubblica a fronte della situazione epidemiologica, nonché le indicazioni in merito allo svolgimento delle prove.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere tutti gli altri concorsi pubblici aperti per agenti di polizia, visitate la nostra pagina. Mentre per restare sempre aggiornati e leggere le notizie in anteprima, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *