Comune Gussago: concorso per amministrativi

Contabile Amministrazione

Nuove opportunità di pubblico impiego in Lombardia con il concorso per amministrativi presso il Comune di Gussago (Brescia).

E’ prevista, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato di due Istruttori Amministrativo/Contabili Cat. C. La selezione è rivolta a candidati diplomati.

La data di scadenza del concorso è fissata per il giorno 20 maggio 2021. Ecco il bando e tutte le informazioni utili per partecipare.

REQUISITI

I candidati al bando per amministrativi Comune di Gussago dovranno essere in possesso dei  requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi membri dell’UE oppure appartenere ad una delle categorie previste dai bandi;
  • età non inferiore ad anni diciotto compiuti e non superiore all’età di collocamento a riposo d’ufficio del dipendente comunale;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo professionale messo a concorso o compatibilità dell’eventuale handicap posseduto con le mansioni stesse;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza di condanne penali che precludano l’assunzione all’impiego presso gli Enti Locali
  • non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione ad esito di procedimento disciplinare;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • diploma di Ragioniere o di maturità tecnica commerciale.

SELEZIONE

Qualora il numero dei candidati ammessi alla selezione risulti superiore a 50, le prove d’esame potrebbero essere precedute da una prova preselettiva consistente in quesiti a risposta multipla, da risolvere in un tempo predeterminato, sulle materie oggetto delle prove d’esame.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di 3 prove d’esame, due scritte ed una orale.

Per ulteriori dettagli sulle materie oggetto delle prove d’esame, si rimanda alla lettura del bando a fine articolo.

DOMANDE

La domanda di partecipazione al concorso Comune di Gussago per amministrativi dovrà essere presentata esclusivamente tramite procedura telematica raggiungibile da questa pagina, entro le 12.00 del 20 maggio 2021.

Alla domanda di ammissione ai concorsi devono essere allegati i seguenti documenti:
– curriculum vitae;
– documentazione dimostrativa degli eventuali titoli di precedenza o preferenza nella nomina che l’aspirante intende far valere;
– documentazione medica, in caso di necessità di ausilio o tempi aggiuntivi o invalidità superiore all’80%;
– copia di eventuale provvedimento di equipollenza o equivalenza del titolo di studio, se conseguito all’estero.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDI

Tutti gli interessati al concorso per amministrativi Comune di Gussago sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 180 KB), pubblicato per estratto sulla GU n. 31 del 20-04-2021.

Successive comunicazioni sui diari delle prove e sulle graduatorie saranno pubblicate sul sito web del Comune di Gussago nella sezione “Appalti e Concorsi>Bandi di Concorso”. Resta informato iscrivendoti alla nostra newsletter gratuita e scopri tutti i concorsi per amministrativi in corso in Italia.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments