Comune L’Aquila: concorso per geometri

design, tecnico, geometra, progettazione
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune dell’Aquila (Abruzzo) ha indetto un concorso per geometri finalizzato alla copertura di due posti di lavoro.

Si selezionano, infatti, due istruttori tecnici a valere sul finanziamento dell’Università dell’Aquila, nell’ambito del progetto “Territori aperti – Centro di documentazione, formazione e ricerca per la ricostruzione e la ripresa dei territori colpiti da calamità naturali”. Prevista l’assunzione a tempo determinato.

Per candidarsi alla selezione c’è tempo fino al 3 Febbraio 2022. Ecco il bando e le informazioni per presentare domanda di ammissione.

REQUISITI

I candidati al concorso del Comune dell’Aquila per geometri devono possedere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o altra categoria tra quelle indicate nel bando;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • godimento dei diritti civili e politici e inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza di condanne penali o di procedimenti penali pendenti per reati che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con le pubbliche amministrazioni;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e del servizio militare (per i soli candidati di sesso maschile nati anteriormente al 1 Gennaio 1986);
  • idoneità fisica all’impiego;
  • Diploma di maturità di Geometra o di Perito in Costruzioni, Ambiente e Territori oppure Perito industriale con specializzazione in Elettrotecnica o Elettronica con votazione di 50/60 o di 83/100 oppure titolo di laurea considerato assorbente, come specificato nel bando.

Ai candidati al concorso per geometri è inoltre richiesta pregressa esperienza di almeno due anni, come di seguito specificato:

  • Attività̀ di progettazione e gestione delle infrastrutture di dati territoriali per la Pubblica Amministrazione, anche di tipo multi-ente, in applicazione del Codice dell’Amministrazione Digitale;
  • Attività di consulenza su una o più delle seguenti tematiche:
    – livello medio/alto strumenti Gis client desktop e web;
    – geodatabase;
    – livello medio alto Strumenti CAD;
    – modellazione e trasformazione dati (ETL).
  • Una o più delle seguenti esperienze, relative a:
    – raccolta, acquisizione e omogeneizzazione di informazioni in diversi formati ed eventuale loro digitalizzazione e georeferenziazione;
    – organizzazione anche topologica del dato geografico;
    – utilizzo dell’informazione per la realizzazione di cartografie tematiche per scopi multipli anche a supporto del processo decisionale;
    – analisi territoriali avanzate;
    – analisi vettoriale e raster del dato (ad es. interrogazioni spaziali, geoprocessing);
    – standard metadati (DICAT-AP-IT).

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante valutazione dei titoli ed un colloquio orale. Maggiori dettagli sulla procedura selettiva sono riportati nel bando allegato a fine articolo.

adv

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per geometri del Comune dell’Aquila, redatta su apposito MODELLO (Pdf 274 Kb), deve essere presentata entro il 3 Febbraio 2022 con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo di PEC personale al seguente indirizzo: protocollo@comune.laquila.postecert.it. I candidati che non hanno la PEC possono ottenerla in soli 30 minuti tramite il servizio descritto nel nostro articolo;
  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo Comune dell’Aquila, Settore “Risorse Umane, Razionalizzazione e Controllo società ed enti partecipati”, Via Roma 207/A, 67100.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia di un documento d’identità valido;
  • curriculum vitae.

BANDO

Tutti gli interessati possono leggere e scaricare il BANDO (Pdf 348 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 1 del 04-01-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni sul diario delle prove d’esame e sulla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito internet del Comune alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

adv

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere altri concorsi per diplomati, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata. Inoltre, per restare sempre aggiornati, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita o al nostro canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *