Comune di Lavello: concorso per amministrativi

contabilita, amministrazione

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Basilicata con il concorso per amministrativi indetto dal Comune di Lavello, in provincia di Potenza.

La selezione è volta all’assunzione a tempo indeterminato e pieno di tre istruttori amministrativi contabili – categoria C – posizione economica C1.

E’ possibile candidarsi entro il 18 Marzo 2021. Vediamo il bando e i dettagli per partecipare.

REQUISITI

I candidati al concorso per amministrativi nel ruolo di istruttori amministrativi contabili dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando con relativi requisiti ivi specificati;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti politici;
  • essere iscritti nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
  • assenza di condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che comportino l’interdizione dai pubblici uffici e/o la sospensione temporanea dai medesimi e/o che impediscano la costituzione e/o il mantenimento del rapporto con la Pubblica Amministrazione, fatta salva l’avvenuta riabilitazione;
  • non essere stati destituiti ovvero dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico ai sensi della normativa vigente e non essere stati licenziati da una pubblica amministrazione, all’esito di un procedimento disciplinare;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • idoneità psico-fisica alla posizione lavorativa da ricoprire;
  • conoscenza della Lingua Inglese;
  • uso delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse;
  • eventuali titoli attestanti le preferenze di cui all’art. 5 comma 4 del D.P.R. 09.05.1994 n.487 e s.m.i.

Si segnala che un posto è riservato agli appartenenti alle categorie protette, mentre un altro posto è riservato prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Qualora il numero dei partecipanti al concorso fosse superiore a 50, si svolgerà una preselezione.

La procedura selettiva si espleterà mediante il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale.

Per conoscere nel dettaglio le materie d’esame si rimanda alla lettura del bando, scaricabile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi presso il Comune di Lavello dovrà essere redatta, datata e sottoscritta secondo apposito MODELLO (Doc 70 Kb). Sarà necessario quindi presentarla entro le ore 17,00 del giorno 18 Marzo 2021 con una delle seguenti modalità:

  • tramite raccomandata con avviso di ricevimento;
  • mediante consegna diretta all’ufficio Protocollo del Comune di Lavello in via Cavour nei giorni ed orari di apertura al pubblico;
  • per mezzo posta elettronica certificata proveniente da indirizzo di posta elettronica del mittente anch’essa certificata (P.E.C.) all’indirizzo P.E.C.: info@pec.comune.lavello.pz.it.

Inoltre alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:

  • ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 10,00;
  • scansione fronte – retro di un documento di identità in corso di validità, qualora la domanda sia inoltrata tramite PEC; copia fotostatica, fronte – retro, del documento di identità in corso di validità, qualora la domanda sia spedita tramite raccomandata con avviso di ricevimento oppure presentata direttamente all’ufficio protocollo dell’Ente;
  • fotocopia non autenticata della certificazione di equipollenza del titolo di studio redatta in lingua italiana e rilasciata dalla competente autorità (solo per chi è in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero);
  • elenco dettagliato ed in carta libera, debitamente datato e sottoscritto, dei documenti allegati;
  • I concorrenti che intendano fruire dei benefici di cui all’art. 20 della L. n. 104/92 devono allegare copia di apposita certificazione medica rilasciata da apposita struttura pubblica o convenzionata, attestante l’eventuale necessità, in sede di prove, di tempi aggiuntivi e/o di ausilio, con indicazione del tipo di ausilio.

Per ogni ulteriore dettaglio rimandiamo alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati a candidarsi al concorso per amministrativi indetto dal Comune di Lavello nel ruolo di istruttori amministrativi contabili sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 449 Kb) pubblicato per estratto sulla G.U. n. 13 del 16-02-2021.

Le successive comunicazioni inerenti l’espletamento del concorso e le graduatorie finali saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e poi anche sul sito web del Comune, nella sezione “Amministrazione Trasparente” > “Bandi di concorso”.

Scoprite altri concorsi pubblici per amministrativi attivi in Italia ed iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

audiance