Comune di Lula: concorso per bibliotecario, tempo indeterminato

biblioteca, bibliotecari

Il Comune di Lula, in provincia di Nuoro (Sardegna), ha indetto un concorso per bibliotecario.

È prevista, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di un Istruttore Direttivo Bibliotecario Culturale – Cat. D1. Il titolo di studio richiesto per accedere alla selezione pubblica è la laurea.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione alla selezione pubblica fino al 12 Giugno 2022. Di seguito il bando da scaricare e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per bibliotecario al Comune di Lula i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri della Unione Europea;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • iscrizione nelle liste elettorali e godimento dei diritti politici;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione o dispensa o decadenza o licenziamento dall’impiego presso una pubblica amministrazione a seguito di procedimento disciplinare;
  • non avere procedimenti penali in corso o non aver riportato condanne penali o altre misure che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione o siano causa di destituzione dagli impieghi presso pubbliche amministrazioni;
  • assenza decadenza o licenziamento da impiego pubblico per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • per i concorrenti di sesso maschile nati entro il 1985 o volontari, essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi militari.
  • idoneità fisica all’impiego;
  • laurea Triennale (L), Laurea Specialistica (LS), Laurea Magistrale (LM), Laurea Diploma di laurea (DL) conseguito con il vecchio ordinamento universitario in Lettere e/o Conservazione dei Beni Culturali ed equipollenti;
  • conoscenza della lingua inglese e dell’informatica (applicativi dei programmi informatici più diffusi uso di internet e conoscenza delle componenti hardware di utilizzo comune).

SELEZIONE

La procedura selettiva si espleterà attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA

La domanda di iscrizione al concorso del Comune di Lula per bibliotecario, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 174 Kb), dovrà essere presentata al Comune di Lula – Settore Affari Generali – Via dei Mille, 11 – 08020 – Lula (NU), entro il 12 Giugno 2022 secondo una delle seguenti modalità:

  • direttamente all’Ufficio protocollo del Comune dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10,30 alle ore 12,30;
  • a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento;
  • spedizione per posta elettronica certificata all’indirizzo: [email protected]

Si invitano quanti fossero sprovvisti di un indirizzo PEC a leggere in questo articolo la procedura per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia fotostatica fronte- retro della carta d’identità (in formato PDF) o di altro documento riconosciuto in corso di validità;
  • attestazione di versamento della tassa concorso di € 10,00.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per bibliotecari al Comune di Lula sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 535 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 38 del 13-05-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito ai diari delle prove d’esame, eventuali rettifiche e la graduatoria finale saranno pubblicate sul sito internet del Comune alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici attivi in Sardegna, potete consultare la nostra sezione dedicata. Vi invitiamo, inoltre, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre informati e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti