Comune di Malcesine: concorso per diplomati, vari profili

ufficio, lavoro

Il Comune di Malcesine, situato in provincia di Verona (Veneto), ha indetto un nuovo concorso pubblico rivolti a diplomati.

È prevista, infatti, la formazione di un elenco di idonei al pubblico impiego per diversi profili professionali, da assumere mediante contratti di lavoro a tempo determinato e indeterminato – Cat. C.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 21 Aprile 2022. Di seguito il bando da scaricare e tutte le informazioni.

CONCORSO PER DIPLOMATI COMUNE DI MALCESINE

Il Comune di Malcesine ha indetto, dunque, ha indetto un concorso per la formazione di un elenco di idonei al pubblico impiego per i seguenti profili professionali:


  • Agenti di Polizia Locale;
    Titolo di studio: diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado (diploma di maturità), che abiliti all’iscrizione a corsi universitari;
    – patente di guida cat. B.

  • Istruttori Amministrativi;
    Titolo di studio: diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado (diploma di maturità), che abiliti all’iscrizione a corsi universitari.

  • Geometri – Istruttori Tecnici;
    Titolo di studio: diploma di maturità di “geometra”, “costruzioni ambiente e territorio” o di “perito industriale edile” o titolo equipollente o assorbente.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi per Diplomati Comune di Malcesine i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore al limite ordinamentale stabilito dall’Ente (65 anni);
  • idoneità fisica all’impiego e al servizio continuativo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere in alcuna delle condizioni previste dalle leggi vigenti come cause ostative per la costituzione del rapporto di lavoro;
  • per i candidati di sesso maschile: regolare posizione nei riguardi degli obblighi militari di leva o non essere tenuti all’assolvimento di tale obbligo a seguito dell’entrata in vigore della legge di sospensione del servizio militare obbligatorio;
  • non essere cessati da precedenti rapporti di lavoro con pubbliche Amministrazioni, a causa d’insufficiente rendimento o per produzione di documenti falsi o affetti da invalidità insanabile e, in ogni caso, non aver subito provvedimenti di recesso per giusta causa.

SELEZIONE ED ELENCO DI IDONEI

In relazione al numero di domande di partecipazione pervenute, la Commissione si riserva la possibilità di procedere ad una prova di preselezione.

La procedura selettiva si espleterà mediante lo svolgimento di una prova scritta vertente sulle materie indicate nel bando.

Segnaliamo inoltre che nella domanda di partecipazione i candidati dovranno indicare uno o più profili professionali ai quali sono interessati. L’assunzione avverrà previo interpello fra i soggetti idonei dell’elenco interessati per il singolo profilo professionale e il superamento di un’ulteriore prova selettiva. L’elenco degli idonei potrà essere utilizzato per l’assunzione di ulteriore personale dei medesimi o di profili professionali diversi da quelli sopra riportati, ma ascritti alla categoria C, che l’amministrazione intendesse coprire nell’arco di vigenza dell’elenco stesso.

L’elenco è gestito in convenzione con il Comune di Brenzone. Quest’ultimo potrà quindi attingere dall’elenco degli idonei per assunzioni presso la stessa Amministrazione con le modalità già indicate per il Comune di Malcesine.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per diplomati al Comune di Malcesine, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 38 Kb), dovrà essere presentata al Comune di Malcesine – Piazza Statuto, 1 – 37018 – Malcesine (VR) entro le ore 12,00 del 21 Aprile 2022 tramite una delle seguenti modalità:

  • per mezzo di spedizione raccomandata con avviso di ricevimento;
  • a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo del Comune: [email protected]

Si invitano quanti fossero sprovvisti di PEC a leggere in questo articolo come attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia leggibile di un documento di identità in corso di validità;
  • ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di selezione di euro 10,00.

Ulteriori dettagli sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione sono indicati nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso del Comune di Malcesine per diplomati sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 147 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 23 del 22-03-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame o le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici attivi in Veneto, vi invitiamo a consultare la nostra pagina. Infine, potete a iscrivervi gratis alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti