Comune di Mantova: concorso per educatori asili nido

asilo, asili, nido, infanzia, bambini

Il Comune di Mantova (Lombardia) ha indetto un concorso per la formazione di una graduatoria per assunzioni di educatori asili nido – Cat. C.

Si prevede, infatti, la selezione di risorse da impiegare mediante contratto di lavoro a tempo determinato.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 28 Gennaio 2022. Di seguito il bando e tutte le informazioni utili.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per Educatori asili nido Comune di Mantova i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore al limite ordinamentale stabilito dall’Ente (65 anni);
  • idoneità fisica all’impiego e al servizio continuativo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una P.A. per persistente insufficiente rendimento;
  • per i candidati di sesso maschile: regolare posizione nei riguardi degli obblighi militari di leva oppure non essere tenuti all’assolvimento di tale obbligo a seguito dell’entrata in vigore della legge di sospensione del servizio militare obbligatorio;
  • non aver riportato condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del Tribunale che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione;
  • assenza di decadenza per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
  • non essere stati licenziati a seguito di procedimento disciplinare;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • patente cat. B.

È inoltre necessario il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di maturità magistrale/liceo socio-psico-pedagogico/scienze umane, di abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio, di dirigente di comunità, di tecnico dei servizi sociali e assistente di Comunità infantile, operatore servizi sociali e assistente per l’infanzia; vigilatrice d’infanzia; puericultrice;
  • laurea in: scienze dell’educazione o della formazione, psicologia, sociologia; educatore professionale socio-pedagogico in possesso del diploma di laurea classe L-19 Scienze dell’educazione e della formazione ad indirizzo specifico per servizi per l’infanzia; LM‐50 Programmazione e Gestione dei servizi educativi; LM‐57 Scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua; LM‐85 Scienze pedagogiche; LM‐93 Teorie e metodologie dell’e‐learning e della media education.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per Educatori Asili Nido del Comune di Mantova dovranno essere presentate esclusivamente online alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro le ore 12,30 del 28 Gennaio 2022.

I candidati dovranno inoltre allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • ricevuta che comprova il versamento della tassa di selezione di euro 10,33;
  • dichiarazione dei titoli posseduti, redatta sull’apposito modello allegato al bando (allegato B);
  • copia di un documento di identità in corso di validità;
  • curriculum vitae formativo e professionale.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Educatori Asili Nido al Comune di Mantova sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 955 Kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame e le graduatorie saranno rese note attraverso il sito internet del Comune nella sezione ‘Bandi di concorso > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire tutti gli altri concorsi pubblici attivi in Lombardia, visitate la nostra pagina dedicata. Infine, continuate a seguirci e iscrivetevi gratuitamente al canale Telegram e alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti