Comune Mercato San Severino: concorso per geometri, tempo indeterminato

tecnici, tecnico, istruttori, geometri,

Il Comune di Mercato San Severino, situato in provincia di Salerno (Campania), ha indetto un concorso per geometri.

La selezione pubblica, infatti, prevede l’assunzione mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno di tre Istruttori Tecnici Geometri – Cat. C1.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 15 Settembre 2022. Ecco come candidarsi, i requisiti richiesti, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per geometri al Comune di Mercato San Severino i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o appartenenza ad uno degli Stati membri dell’Unione europea;
  • diploma di geometra, rilasciato da scuole statali o riconosciute, a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato;
  • età, alla data di scadenza del presente bando di concorso, non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • godimento dei diritti civili e politici o l’assenza di cause (anche se in corso) che ne impediscano il possesso;
  • non essere in alcuna delle condizioni previste dalle leggi vigenti come cause ostative per la costituzione del rapporto di lavoro;
  • assenza condanne penali passate in giudicato o aver procedimenti penali in corso per reati che comportano la destituzione dal pubblico impiego. Si precisa che ai sensi della legge n. 475/99, la sentenza prevista dall’art. 444 del codice di procedura penale (c.d. patteggiamento) è equiparata a condanna;
  • non essere stati licenziati, destituiti o dispensati da precedenti rapporti di lavoro con pubbliche amministrazioni per giusta causa o per altre cause previste da norme di legge o di Contratto Collettivo Nazionale di lavoro;
  • idoneità psico-fisica all’attività lavorativa da svolgere;
  • regolarità della posizione relativa agli obblighi di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo;
  • non trovarsi in alcuna ulteriore situazione che possa comportare l’inconferibilità o l’incompatibilità dell’incarico;
  • assenza procedimenti disciplinari in corso;
  • non essere stati interdetti dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;
  • conoscenza dell’uso del personal computer e dei software applicativi più diffusi.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esameuna scritta e una orale. Per conoscere le materie d’esame, si rimanda alla lettura del bando a fine articolo.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per diplomati geometri, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 227 Kb), dovranno essere presentate al Comune di Mercato S. Severino – Responsabile Area Finanziaria – Piazza Ettore Imperio, 6 – 84085 – Mercato S. Severino (SA) entro il 15 Settembre 2022 tramite una delle seguenti modalità:

  • spedizione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
  • a mezzo PEC al seguente indirizzo: [email protected]

Si invitano quanti fossero sprovvisti di posta elettronica certificata a leggere in questo articolo come attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia di un documento di identità o di riconoscimento in corso di validità;
  • curriculum vitae in formato europeo, datato e sottoscritto.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso del Comune di Mercato San Severino per istruttori tecnici geometri sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 322 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 65 del 16-08-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Il diario delle prove d’esame è pubblicato sul bando di concorso. Tutte le successive comunicazioni in merito alla procedura concorsuale saranno rese note mediante pubblicazione sul sito del Comune nella sezione ‘Amm. Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite anche gli altri concorsi per tecnici attivi in Italia consultando la sezione dedicata. Vi invitiamo, inoltre, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al nostro canale telegram per ricevere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti