Comune di Montecchio Maggiore: concorso per operai 2023

operaio specializzato

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Montecchio Maggiore, situato in provincia di Vicenza (Veneto), ha indetto un concorso per operai.

È prevista, infatti, l’assunzione mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno di due Operai Specializzati da assegnare al Settore Terzo – Servizi Manutentivi – Cat. B3.

La scadenza del bando, inizialmente fissata al 5 Aprile 2023, è stata prorogata al 15 Maggio 2023, come previsto dal seguente AVVISO (Pdf 142 Kb). Di seguito vediamo insieme i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e tutte le altre informazioni utili.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per operai al Comune di Montecchio Maggiore coloro che sono in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • ai sensi dell’art. 3, comma 6, della legge n. 127/97 non è previsto alcun limite di età per la partecipazione al concorso;
  • assenza condanne penali, anche non definitive, per reati che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, la prosecuzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere incorsi nella risoluzione del rapporto di lavoro per mancato superamento del periodo di prova per il profilo messo a selezione da una Pubblica Amministrazione;
  • diploma di Istruzione secondaria di secondo grado unitamente a patente di guida tipo C o superiore;
  • assenza licenziamento da una Pubblica Amministrazione a seguito di procedimento disciplinare o a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti.

Si segnala che i posti a concorso sono riservati prioritariamente ai Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Le procedure selettive consisteranno nel superamento di due prove d’esame una pratica e una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando, sotto allegato.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Le domande di ammissione al concorso per operai al Comune di Montecchio Maggiore, redatte secondo il seguente MODELLO (Doc 60 Kb), dovranno essere inviate al Sig. Sindaco del Comune di Montecchio Maggiore – Via Roma, 5 – 36075 – Montecchio Maggiore (VI) entro il 15 Maggio 2023 tramite una delle seguenti modalità:

  • direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune;
  • inviata con propria PEC all’indirizzo PEC del Comune: montecchiomaggiore.vi@cert.ip-veneto.net. In tal caso, si invitano quanti ne fossero sprovvisti a leggere in questo articolo come attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • titolo di studio posseduto in originale o in fotocopia autenticata oppure un documento sostitutivo regolarmente rilasciato dalla competente autorità scolastica dal quale risulti che il concorrente è in possesso del titolo di studio suindicato e dal quale sia possibile rilevare la votazione conseguita;
  • tutte le certificazioni relative ai titoli che il candidato ritenga opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria;
  • ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso di € 10,00;
  • curriculum professionale firmato.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per operai al Comune di Montecchio Maggiore sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 459 Kb). Per completezza informativa segnaliamo che il bando è stato pubblicato anche sul portale inPA.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti i diari delle prove d’esame e la graduatoria finale saranno rese note attraverso il sito del Comune alla sezione “Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici per operai attivi in Italia vi invitiamo a consultare la nostra sezione. Infine, iscrivendovi alla newsletter gratuita e anche al canale Telegram potete rimanere sempre informati e leggere le notizie in anteprima.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *