Comune di Noli: concorso per operai, tempo indeterminato

operai, manutentori
adv

Il Comune di Noli, situato in provincia di Savona (Liguria), ha indetto un concorso per operai.

È prevista, infatti, l’assunzione mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno di due Operai Specializzati – Cat. B3.

Sarà possibile candidarsi alla selezione pubblica fino al 30 Aprile 2023. Di seguito vediamo insieme i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e tutte le altre informazioni utili.

adv

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per operai al Comune di Noli coloro che sono in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza o provenienza;
  • compimento del 18° anno di età;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza licenziamento da un precedente pubblico impiego, destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego;
  • assenza condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con pubbliche amministrazioni e non avere procedimenti penali in corso;
  • non essere inadempienti rispetto agli obblighi di leva, se dovuti;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • patente di guida B;
  • conoscenza base della lingua inglese e di apparecchiature informatiche più diffuse;
  • idoneità fisica all’espletamento delle mansioni da svolgere.

Si segnala che un posto a concorso è riservato prioritariamente ai volontari delle FF.AA.

adv

TITOLI DI STUDIO E REQUISITI SPECIFICI

È richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio e requisiti:

  • attestato di frequenza del periodo scolastico obbligatorio: licenza scuola secondaria di primo grado (ex scuola media) e attestato di qualifica professionale (biennale) riconducibile alle mansioni richieste per la posizione lavorativa messa a concorso;
  • licenza scuola secondaria di primo grado (ex scuola media) con pregressa esperienza lavorativa almeno biennale in un profilo professionale riconducibile alle mansioni richieste per la posizione lavorativa messa a concorso;
  • diploma di qualifica professionale triennale o diploma di scuola secondaria di secondo grado, professionale o tecnico, assorbenti i titoli di studio sopra indicati.
adv

SELEZIONE

Qualora il numero di domande di partecipazione pervenute risulti pari o superiore a 20, il concorso potrà essere preceduto da una prova preselettiva.

Le procedure selettive consisteranno nel superamento di due prove d’esameuna scritta e una orale pratica – vertenti sugli argomenti indicati nel bando, sotto allegato.

adv

DOMANDA DI AMMISSIONE

Le domande di ammissione al concorso per operai al Comune di Noli, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 150 Kb), dovranno essere inviate al Comune di Noli – Piazza Milite Ignoto, 6 – 17026 – Noli (SV) entro il 30 Aprile 2023 tramite una delle seguenti modalità:

  • presentata a mano direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune, in orario di apertura al pubblico (da lunedì a sabato dalle ore 9,00 alle 12,00);
  • spedita a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento;
  • via pec all’indirizzo: protocollo@pec.comune.noli.sv.it. In tal caso, si invitano quanti ne fossero sprovvisti a leggere in questo articolo come attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia fotostatica del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore, in caso di domanda non firmata digitalmente;
  • ricevuta del versamento della tassa di concorso dell’importo di €10,33.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per operai Comune di Noli sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 155 Kb). Per completezza informativa segnaliamo che il bando è stato pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 25 del 31-03-2023.

adv

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti i diari delle prove d’esame e la graduatoria finale saranno rese note attraverso il sito del Comune alla sezione “Personale e Concorsi”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici per operai attivi in Italia vi invitiamo a consultare la nostra sezione. Infine, iscrivendovi alla newsletter gratuita e anche al canale Telegram potete rimanere sempre informati e leggere le notizie in anteprima.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *