Comune di Noventa Vicentina: concorso per addetto biblioteca

archivista libri biblioteca

Il Comune di Noventa Vicentina in provincia di Vicenza (Veneto) ha indetto un concorso per un amministrativo addetto alla biblioteca e alle notifiche.

La selezione è rivolta a diplomati ed è prevista l’assunzione a tempo indeterminato.

Per presentare la propria candidatura c’è tempo fino al giorno 8 Luglio 2021. Ecco il bando e le informazioni da conoscere sulla selezione.

REQUISITI

I candidati al concorso per addetto alla biblioteca del Comune di Noventa Vicentina dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • appartenenza all’elettorato politico attivo;
  • assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego presso la pubblica amministrazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati o licenziati o dichiarati decaduti da un pubblico impiego per persistente insufficiente rendimento o a seguito di procedimento disciplinare o per avere prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • idoneità fisica all’espletamento delle mansioni da svolgere;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva o di servizio militare per i cittadini soggetti a tale obbligo;
  • patente di guida non inferiore alla categoria B.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto, potrà essere espletata una prova preselettiva.

I candidati al concorso verranno quindi selezionati mediante due prove d’esame: una prova scritta e una orale. Per conoscere i dettagli sulle materie oggetto delle prove d’esame e sul calendario, vi invitiamo alla lettura del bando disponibile a fine articolo.

Segnaliamo che i candidati dovranno presentarsi il giorno di ciascuna prova muniti di autodichiarazione Covid-19, ai sensi degli artt.46 e 47 del DPR 445/2000, conformemente al modulo che sarà pubblicato sul sito del Comune, e muniti di referto di un test antigenico rapido o molecolare effettuato in data non antecedente a 48 ore dalla prova. Vi invitiamo quindi a leggere il nostro articolo per conoscere le nuove regole per i concorsi pubblici previste dal Protocollo per lo svolgimento dei concorsi pubblici (Pdf 302 Kb) del 15 aprile 2021 introdotto dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

RETRIBUZIONE

Il vincitore del concorso per addetto alla biblioteca al Comune di Noventa Vicentina riceverà un trattamento economico pari a € 20.344,07 lordi annui. Riceverà inoltre indennità di comparto, tredicesima mensilità e ogni altro emolumento dovuto per legge.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per addetto alla biblioteca del Comune di Noventa Vicentina deve essere inoltrata attraverso l’apposita procedura telematica indicata nel bando, raggiungibile a questa pagina, entro il giorno 8 Luglio 2021.

Alla domanda di partecipazione, infine, i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:

  • ricevuta di pagamento della tassa di concorso di € 3,87 da effettuarsi tramite PagoPa;
  • curriculum vitae;
  • eventuale certificazione medico sanitaria attestante invalidità ai sensi dell’art. 20 della Legge 104/1992.

Precisiamo che, prima di compilare l’istanza on-line, è necessario avere già creato il Pdf del curriculum vitae e della tassa concorso, ed eventuale il Pdf della certificazione medico sanitaria.

BANDO

Gli interessati alla selezione sono pertanto invitati a scaricare e leggere il BANDO (Pdf 434 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 44 dell’08-06-2021.

Tutte le successive comunicazioni inerenti la preselezione, i diari delle prove e la graduatoria saranno rese note mediante pubblicazione sul sito del Comune alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

Per conoscere anche altre selezioni pubbliche, potete visitare la nostra pagina dedicata ai concorsi per diplomati. Rimanete sempre aggiornati su tutte le novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments