Comune di Orvieto: concorso per 5 operai manutentori, tempo indeterminato

operaio specializzato

Il Comune di Orvieto, situato in provincia di Terni (Umbria), ha indetto un concorso volto al reclutamento di operai manutentori.

Prevista l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di cinque Operai Specializzati Manutentori da assegnare al Settore 4 Tecnico – Servizio Lavori Pubblici, Ambiente e Centro Servizi Manutentivi – Cat. B3.

Per presentare la domanda di partecipazione c’è tempo fino al 6 Ottobre 2022. Vediamo insieme il bando da scaricare, i requisiti richiesti, come candidarsi alla selezione pubblica e le altre informazioni utili.

REQUISITI GENERALI

Ai candidati al concorso per operai al Comune di Orvieto sono richiesti i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti alla Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
  • età non inferiore ai diciotto anni;
  • patente di guida di categoria B senza limitazioni senza limitazioni, ad eccezione del codice 01 (obbligo di lenti);
  • idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti o licenziati da un impiego statale;
  • assenza condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici;
  • per i candidati di sesso maschile, avere posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva.

È richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:

  • diploma triennale rilasciato da un istituto professionale di Stato nell’area idraulica, edile o agraria o titolo di studio superiore comunque appartenente alla stessa area;
  • licenza della scuola dell’obbligo unitamente ad uno dei seguenti requisiti: abilitazione/qualifica professionale conseguita a seguito di superamento di corsi di formazione professionale di durata almeno biennale relativi all’area idraulica, edile o agraria; aver prestato attività lavorativa con la qualifica di operaio e la mansione di idraulico/muratore/addetto ai servizi cimiteriali/manutentore del verde (ruoli tecnici di cura del verde o attività agricole e forestali) per non meno di due anni presso enti pubblici o privati o con l’esercizio di impresa artigiana.

Segnaliamo che per i posti a concorso opera la riserva a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Nel caso pervengano domande in numero superiore a 40, è facoltà dell’amministrazione procedere all’espletamento di una prova preselettiva.

La selezione dei candidati avverrà mediante il superamento di tre prove d’esameuna pratica, una scritta ed una orale – vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di ammissione al concorso del Comune di Orvieto per operai manutentori, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 186 Kb), devono essere presentate entro il 6 Ottobre 2022 esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo: [email protected]

Si invitano quanti ne fossero sprovvisti a leggere in questo articolo la procedura per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Alle domande, inoltre, occorre allegare la seguente documentazione:
– attestato di versamento del contributo di 10,00 euro;
– fotocopia integrale di un documento di identità in corso di validità.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per operai al Comune di Orvieto sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 484 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n.72 del 09-09-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti i diari delle prove d’esame e la graduatoria nonché eventuali modifiche saranno rese note sul sito del Comune nella sezione ‘Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici per operai attivi in Italia, consultate la nostra pagina. Vi invitiamo, inoltre, a iscrivervi alla newsletter gratuita, per rimanere sempre informati, e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti