Comune di Ossi: concorsi per operai

operaio specializzato
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove assunzioni a tempo indeterminato in Sardegna, grazie ai concorsi per operai del Comune di Ossi (Sassari).

Sono stati infatti pubblicati 2 bandi di concorso per 2 posti nel ruolo di collaboratore tecnico e autista – conducente pale meccaniche – trattori – gru.

Le domande di ammissione devono essere presentate entro il 24 febbraio 2022. Ecco i bandi da scaricare e come candidarsi ai concorsi pubblici.

adv

CONCORSI PER OPERAI COMUNE DI OSSI

Sono dunque previsti 2 concorsi per operai da parte del Comune di Ossi, per 2 assunzioni – categoria B/B3 – nel ruolo di collaboratore tecnico e autista – conducente pale meccaniche – trattori – gru.

Il contratto previsto per gli operai è il seguente:

  • n.1 posto a tempo parziale e indeterminato 36 ore – 6 mesi;
  • n.1 posto a tempo parziale e indeterminato 18 ore – 12 mesi.

REQUISITI

Ai candidati per i concorsi di operai del Comune di Ossi si richiedono i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o altra cittadinanza secondo le condizioni riportate nei bandi;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età per il collocamento a riposo;
  • titolo di studio: scuola secondaria di primo grado (licenza media inferiore) o titolo di
    DPCM 1987 n° 392. È considerato in possesso di tale requisito anche chi abbia conseguito la licenza elementare anteriormente al 1962;
  • patente di guida B;
  • abilitazione alla guida/patente di macchine operatrici (terna di normali dimensioni) in corso di validità, aggiornata ai sensi dell’art. 73 c. 5 D. lgs 81/2008 come da accordo Stato Regioni del 22/02/2012. L’abilitazione deve essere rinnovata ogni 5 anni dalla data di rilascio dell’attestato di abilitazione stessa e/o attestato di qualificazione professionale: “conduttore di escavatori, pale caricatrici frontali e terne”;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere mai stato destituito/a, dispensato/a o licenziato/a da precedenti impieghi presso una pubblica amministrazione oppure destinatario/a di provvedimenti di risoluzione senza preavviso del rapporto di lavoro a seguito di procedimento disciplinare, ossia di non essere stato dichiarato/a decaduto/a;
  • assenza di condanne penali o di provvedimenti di interdizione o misure restrittive che escludano o che possano determinare l’estinzione del rapporto di lavoro dei dipendenti presso pubbliche amministrazioni;
  • non essere stato interdetto dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva e di servizio militare per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985;
  • idoneità psico-fisica all’impiego.

SELEZIONE

Le selezioni pubbliche saranno svolte attraverso la valutazione dei titoli posseduti (titoli di servizio, titoli vari e curriculum professionale) e due prove d’esame, di cui una pratico-applicativa e una orale.

La prova pratico-applicativa tenderà a accertare le capacità di utilizzo di attrezzature specialistiche per il ruolo da svolgere, mentre la prova orale consisterà nella valutazione della conoscenze delle materie elencate nei bandi.

DOMANDE

Le domande di ammissione ai concorsi del Comune di Ossi per operai devono essere redatte utilizzando i moduli scaricabili a fine pagina, da presentare entro il 24 febbraio 2022, secondo una delle modalità di seguito indicate:

  • consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Ossi, Via Roma 48, – 07045 – OSSI (SS) durante gli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 13:00);
  • spedizione in busta chiusa recante la dicitura di cui al punto precedente, mediante raccomandata a/r, indirizzata all’Ufficio del personale del Comune di Ossi Via Roma, 48 – 07045 – OSSI (SS);
  • spedizione per posta elettronica certificata (PEC) personale, all’indirizzo del Comune di Ossi: protocollo@pec.comuneossi.it. Qualora non si possegga una PEC, è possibile attivarla in soli 30 minuti attraverso questa procedura.

Alle domande di partecipazione si deve allegare la seguente documentazione:

  • copia di un documento valido di identità;
  • curriculum professionale, datato e sottoscritto;
  • ricevuta della tassa di concorso di 10,00 € da pagare secondo le modalità indicate nel bando;
  • eventuali documenti utili alla valutazione del candidato.

Le ulteriori precisazioni, sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione, sono riportate nei bandi di concorso.

BANDI COMUNE DI OSSI PER OPERAI

I candidati ai concorsi per operai del Comune di Ossi sono invitati a leggere attentamente i bandi, di seguito allegati, pubblicati per estratto sulla GU n.7 del 25.01.2022:

  • concorso operaio 36 ore – 6 mesi: BANDO (PDF 942 KB) e DOMANDA (PDF 731 KB);
  • concorso operaio 18 ore – 12 mesi: BANDO (PDF 940 KB) e DOMANDA (PDF 731 KB).
adv

COMUNICAZIONI E ALTRI CONCORSI

Tutte le successive comunicazioni, in merito alle procedure selettive e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Ossi, sezione ‘amministrazione trasparente > bandi di concorso’.

Per restare aggiornati sugli altri concorsi per operai in Italia, visitate la nostra sezione dedicata e iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter gratuita.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *