Unione Comuni Valdichiana Senese: concorsi per nuove assunzioni

concorsi esame selezioni

L’Unione Comuni Valdichiana Senese, in provincia di Siena (Toscana), ha indetto due concorsi finalizzati a nuove assunzioni.

È prevista, infatti, la copertura di 3 posti di lavoro a tempo indeterminato.

Sarà possibile candidarsi ai bandi fino al 14 Febbraio 2022. Di seguito tutte le informazioni utili e come presentare la domanda di ammissione.

CONCORSI ASSUNZIONI UNIONE COMUNI VALDICHIANA SENESE, BANDI

L’Unione dei Comuni Valdichiana Senese ha infatti pubblicato due concorsi pubblici per la selezione delle seguenti figure professionali:


n. 2 Collaboratori Tecnici – Mastri Muratori – Autisti Scuolabus e mezzi pesanti – Necrofori – Cat. B3;
Titolo di studio: Diploma di qualifica professionale triennale rilasciato da un Istituto Professionale dopo la licenza di scuola secondaria di primo grado (ex scuola media) ed esperienza di almeno 1 anno in qualità di operaio generico oppure altri titoli, indicati nel bando;
– patente di guida categoria “D” e della carta di qualificazione del conducente “C.Q.C.” in corso di validità, entrambe non soggette a provvedimenti di revoca e/o sospensione;

BANDO (Pdf 222 Kb) e DOMANDA (Pdf 154 Kb).


n. 1 Istruttore Direttivo Specialista in attività culturali – Cat. D1.
Titolo di studio: Diploma di laurea (D.M. 270/2004) della classe L-1 Beni culturali oppure Laurea magistrale (D.M. 270/2004) nelle seguenti classi: LM-1 Antropologia culturale ed etnologia, LM-2 Archeologia, LM-5 Archivistica e Biblioteconomia, LM-84 Scienze storiche, LM-89 Storia dell’arte. Sono inoltre validi i titoli di studio delle classi delle lauree D.M. 509/99 e i diplomi di laurea del vecchio ordinamento (previgente al D.M. 509/99) equiparati ai precedenti;

BANDO (Pdf 171 Kb) e DOMANDA (Pdf 144 Kb).


Maggiori informazioni sulle eventuali riserve, sui Comuni di assegnazione e sui trattamenti economici sono indicate nei singoli bandi, sopra allegati, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 4 del 14-01-2022.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi per assunzioni Unione dei Comuni Valdichiana Senese i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • non avere riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso Enti locali;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • idoneità fisica e psichica;
  • non essere stati espulsi dalle forze armate o dai corpi militarmente organizzati o destituiti dai Pubblici uffici;
  • iscrizione nelle liste elettorali oppure, per coloro che non sono cittadini italiani, il godimento dei diritti civili e politici negli stati di appartenenza o di provenienza;
  • non essere inadempienti rispetto agli obblighi di leva (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985), salvo le esclusioni previste dalla legge.

SELEZIONE

Solo per l’Istruttore Direttivo, qualora il numero di candidati ammessi al presente concorso sia superiore a 30 le prove di esame potranno essere precedute da una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di prove d’esame scritte, pratiche ed orali. Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo di interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi.

Solo per l’Istruttore Direttivo è prevista anche la valutazione dei titoli.

DOMANDA

Per partecipare ai concorsi per assunzioni presso l’Unione dei Comuni Valdichiana Senese i candidati dovranno presentare le domande, redatte secondo i modelli sopra allegati, all’Ufficio Protocollo dell’Unione Comuni Valdichiana Senese – Corso Garibaldi, 10 – 53047 – Sarteano (SI), entro le ore 12,00 del 14 Febbraio 2022 tramite una delle seguenti modalità:

  • consegna diretta all’Ufficio Protocollo dell’Unione nell’orario di apertura al pubblico;
  • spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
  • inoltrata tramite PEC all’indirizzo: [email protected]

Coloro che fossero sprovvisti di una propria casella di Posta Elettronica Certificata sono invitati a leggere questo articolo per attivarne una in soli 30 minuti.

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia non autenticata, di un documento d’identità in corso di validità;
  • ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di Euro 10,00.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni circa i diari delle prove d’esame, le graduatorie finali ed eventuali modifiche saranno pubblicate sul sito internet dell’Unione nella sezione ‘Amministrazione Trasparente dal 10 marzo 2021 > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche tutti gli altri concorsi pubblici in Toscana visitate la nostra pagina mentre, per restare sempre aggiornati e leggere le notizie in anteprima, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti