Comune di Palomonte concorsi: assunzione per Laureati

pc, computer, concorsi
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Comune Palomonte concorsi: nuove opportunità di lavoro per laureati in Campania.

Il Comune di Palomonte, nella provincia di Salerno, ha indetto concorsi per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di un Istruttore Direttivo Tecnico in categoria D/D1.

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 27 aprile 2020.

adv

REQUISITI

I candidati ai concorsi Comune di Palomonte devono essere in possesso dei seguenti requisiti generici:
– cittadinanza italiana o cittadinanza dell’Unione europea o altra cittadinanza tra quelle indicate nel bando;
– godimento dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza;
– età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età di collocamento a riposo;
– idoneità psico-fisica all’impiego specifico;
– possesso di patente di guida di Categoria “B”;
– assolvimento degli obblighi imposti dalla legge sul reclutamento militare (per i candidati di sesso maschile nati entro l’anno 1985);
– essere immune da condanne che vietino la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
– non essere stati destituiti o dispensati o licenziati da un impiego pubblico;
– conoscenza delle tecnologie informatiche e degli strumenti pratici legati alle più generiche tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) e della lingua straniera indicata.

Per la posizione a concorso è inoltre previsto il possesso della Laurea Magistrale o Laurea Specialistica o diploma di laurea vecchio ordinamento.

SELEZIONE

Oltre ai titoli posseduti, i partecipanti al concorso saranno valutati attraverso il punteggio ottenuto dallo svolgimento di due prove scritte e una prova orale sulle materie elencate nel bando.

Qualora il numero delle domande sia superiore a quello comunicato dall’Amministrazione, sarà espletata una prova preselettiva.

DOMANDA

Per partecipare ai concorsi del Comune di Palomonte, è necessario compilare l’apposito MODULO (doc 50kb) di domanda e presentarlo entro  le ore 14:00 del 27 aprile 2020, secondo una delle seguenti modalità:
– presentazione direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune durante gli orari di apertura al pubblico comunicati sul bando;
– mediante raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Responsabile dell’Area Amministrativa del Comune di Palomonte, Via A. Massa n. 2 – 84020 Palomonte (SA);
– mediante una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.palomonte.sa.it.

Unitamente alla domanda di ammissione si dovrà allegare la seguente documentazione:
– ricevuta della tassa di concorso dell’importo di 10 euro da versare secondo le modalità spiegate sul bando;
– curriculum vitae formativo e professionale sottoscritto dal candidato;
– copia (o scansione nel caso di invio tramite PEC) del documento di identità o di riconoscimento, in corso di validità;
– autocertificazione riportante i titoli di studio, di servizio e titoli vari posseduti dal candidato utili alla valutazione del punteggio;
– copia non autenticata della certificazione di equipollenza del titolo di studio redatta in lingua italiana e rilasciata dalla competente autorità (esclusivamente per coloro che sono in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero);
– certificazione rilasciata da una competente struttura sanitaria attestante la necessità di usufruire dei tempi aggiuntivi nonché dei sussidi necessari (esclusivamente per coloro che hanno dichiarato di essere portatori di handicap);
– elenco in carta semplice dei documenti e dei titoli presentati datato e firmato dal concorrente.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di partecipazione al concorso, è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

I candidati ai concorsi del Comune di Palomonte sono invitati a leggere attentamente il BANDO (pdf 370kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.25 del 27-03-2020.

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Palomonte, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *