Comune di Pienza: concorso per Collaboratori tecnici (operai)

operai, manutentori

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Toscana grazie al concorso per collaboratori tecnici (operai) indetto dal Comune di Pienza, situato in provincia di Siena.

La selezione pubblica prevede l’assunzione delle risorse mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato – categoria B3.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 20 aprile 2023. Ecco di seguito i requisiti richiesti, come candidarsi alla selezione, il bando da scaricare e le altre informazioni utili.

adv

REQUISITI

Per accedere alle prove d’esame del concorso per collaboratori tecnici del Comune di Pienza, è necessario possedere i requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di Stato membro dell’Unione Europea o altra cittadinanza tra quelle riportate nel bando;
  • idoneità fisica all’impiego senza prescrizioni e/o limitazioni;
  • iscrizione nelle liste elettorali oppure, per coloro che non sono cittadini italiani, il godimento dei diritti civili e politici negli stati di appartenenza o di provenienza;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi militari di leva (per gli obbligati ai sensi di legge);
  • non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;
  • non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso la pubblica amministrazione e di non essere stato dichiarato decaduto da altro impiego pubblico, e di non essere interdetto dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato.

Inoltre, si richiedono i seguenti requisiti specifici:

  • titoli di studio ed esperienza lavorativa:
    – Diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma di maturità);
    – oppure Diploma di qualifica professionale triennale rilasciato da un Istituto Professionale dopo la licenza di scuola secondaria di primo grado (ex scuola media) ed esperienza di almeno 1 anno in qualità di operaio generico addetto alle manutenzioni edili, e/o conduttore di mezzi pesanti presso Amministrazioni Pubbliche e/o Aziende Private o come lavoratore autonomo, debitamente attestato;
    – oppure Licenza della scuola dell’obbligo unitamente ad Attestazione di qualificazione professionale regionale nel Settore Edilizia ed Impiantistica elettrica ed esperienza di almeno 1 anno in qualità di operaio generico addetto alle manutenzioni edili, e/o conduttore di mezzi pesanti presso Amministrazioni Pubbliche e/o Aziende Private o come lavoratore autonomo, debitamente attestato;
  • patente di guida Cat. B e C.

SELEZIONE

Il concorso pubblico prevede due prove d’esame, una pratica e una orale, sulle materie elencate nel bando.

Le modalità e la sede delle prove sono riportati nel bando allegato a fine pagina.

adv

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione al concorso per operai deve essere prodotta utilizzando questo MODELLO (doc 26 kb), da completare entro il 20 aprile 2023, secondo una delle seguenti modalità:

  • consegna a mano all’ufficio protocollo dell’Unione dei Comuni Valdichiana Senese, all’indirizzo: Corso Garibaldi, 10, 53047 Sarteano (SI), nell’orario di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì 9,00 – 13,30 / martedì e giovedì anche 15,30-17,00);
  • raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo sopra riportato;
  • e-mail o PEC al seguente indirizzo PEC dell’UCVS: unionecomuni.valdichiana@pec.consorzioterrecablate.it.

Alla domanda di partecipazione deve essere allegata la documentazione di seguito elencata:

  • fotocopia non autenticata di un documento valido di identità;
  • ricevuta della tassa di concorso, dell’importo di 10,00 €, da versare secondo le modalità spiegate nel bando;
  • (eventuale) certificazione parte di Enti/Aziende alle cui dipendenze è stato svolto lavoro da elettricista e/o muratore.

Ogni altro dettaglio, sulla compilazione e presentazione dell’istanza di partecipazione, è riportato nel bando, scaricabile di seguito.

adv

BANDO

I candidati al concorso per l’assunzione di operai (collaboratori tecnici) al Comune di Pienza, sono invitati a leggere attentamente il BANDO (PDF 215 kb) che regola la selezione.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, in merito ai diari delle prove d’esame e alla graduatoria finale, saranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet dell’Unione Valdichiana Senese e del Comune di Pienza.

adv

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche altri concorsi pubblici attivi in Toscana vi invitiamo a consultare questa pagina. Restate sempre aggiornati su tutte le novità, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *