Comune di Porto Cesareo: concorso per istruttori di vigilanza, diplomati

vigile urbano

Il Comune di Porto Cesareo, situato in provincia di Lecce (Puglia), ha indetto un concorso per istruttori di vigilanza volto alla copertura di 3 posti di lavoro.

È infatti prevista l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di Istruttori di Vigilanza – Agenti di Polizia Locale – Cat. C1.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 16 Giugno 2022. Ecco il bando da consultare e tutte le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per istruttori di vigilanza – agenti di polizia al Comune di Porto Cesareo è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore al limite di legge in vigore per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici, anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
  • assenza di condanne o non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione, anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
  • assenza dispensa o destituzione dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e delle disposizioni di legge sul reclutamento;
  • non essere stati espulsi dalle FF. AA. o da Corpi e Amministrazioni militarmente organizzati, e comunque non aver svolto servizio sostitutivo civile quale obiettore di coscienza e non aver inoltrato domanda a tal fine, salvo che non sia stata presentata la rinuncia al diritto di obiezione e sia stato emesso il previsto provvedimento dell’Agenzia Nazionale del Servizio Civile;
  • idoneità psico-fisica piena ed incondizionata all’impiego ed alle mansioni;
  • non trovarsi nelle condizioni di disabilità di cui all’art. 1 della L. 68/99 (ai sensi di quanto disposto dall’art. 3 comma 4 L 68/99);
  • diploma di Scuola Secondaria di II Grado – rilasciato da Istituti riconosciuti dall’ordinamento scolastico italiano;
  • patente di guida non inferiore alla categoria “B” e di essere disponibili ad acquisire con oneri a carico dell’Ente il conseguimento della patente di cat. A qualora non in possesso;
  • possesso dei requisiti necessari per poter svolgere servizio di polizia municipale (maggiori informazioni nel bando);
  • conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche di office automation e sistemi operativi più diffusi.

Si segnala, inoltre, che è prevista la riserva di 1 posto a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero dei candidati sia superiore a 40, al fine di garantire l’economicità e la celerità della procedura, l’Ente procederà allo svolgimento di una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando, sotto allegato.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per agenti di polizia – istruttori di vigilanza al Comune di Porto Cesareo deve essere presentata esclusivamente online, tramite credenziali SPID, alla seguente pagina entro il 16 Giugno 2022.

Inoltre, si rende noto che occorrerà possedere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale, per cui si invitano quanti ne fossero sprovvisti a leggere in questo articolo la procedura per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia scansionata della carta di identità in corso di validità o di altro documento in corso di validità riconosciuto;
  • curriculum professionale munito di data e sottoscritto;
  • ricevuta telematica di pagamento Tassa Concorso della somma di Euro 10,00;
  • elenco della documentazione allegata alla domanda di partecipazione, debitamente sottoscritto.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso del Comune di Porto Cesareo per istruttori di vigilanza sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 338 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 39 del 17-05-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, sui diari delle prove d’esame e sulla graduatoria finale, saranno rese note tramite pubblicazione sul sito internet del Comune, sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire tutti i concorsi pubblici per agenti di polizia, vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata. Inoltre, per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e leggere le notizie in anteprima, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti