Comune Portopalo di Capo Passero: concorso per amministrativi

amministrazione, segreteria, ufficio

Nuove opportunità di lavoro in Sicilia.

Il Comune di Portopalo di Capo Passero, in provincia di Siracusa, ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per due istruttori amministrativi – contabili. 

Le risorse saranno inserite a tempo indeterminato e pieno in categoria C, posizione economica C1.

La data di scadenza del bando è il giorno 1 Settembre 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune Portopalo di Capo Passero i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana, dell’Unione Europea o di una delle altre categorie specificate nel bando;
– godimento dei diritti civili e politici;
– per i concorrenti di sesso maschile la posizione nei riguardi degli obblighi di leva. Non possono essere ammessi gli obiettori di coscienza ammessi a prestare servizio civile, salvo quanto previsto dall’art. 636 del D.lgs n 66/2010;
– diploma di istituto tecnico commerciale (ragioneria) o diploma di istruzione secondaria di durata quinquennale con almeno 5 anni di esperienza nel ramo amministrativo- contabile della pubblica amministrazione;
– non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che impediscano la costituzione di rapporti di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– idoneità psico-fisica all’impiego;
– età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età prevista dalla norme vigenti in materia di collocamento a riposo;
– i cittadini stranieri devono godere dei diritti civili negli stati di appartenenza o provenienza e possedere una buona conoscenza della lingua italiana.

Si precisa che dei due posti a concorso uno è riservato al personale interno.

SELEZIONE

In caso di numero elevato di domande, l’Amministrazione si riserva la possibilità di effettuare una prova di preselezione.  

Le selezioni si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di una prova orale che verterà sulle materie indicate nel bando. 

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 67 Kb), dovrà essere presentata Comune di Portopalo di Capo Passero – Via L-Tasca n.81 – 96010 – Portopalo di Capo Passero (SR) entro il giorno 1 Settembre 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento;
– trasmessa al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected]

Alla domanda di ammissione al concorso i concorrenti allegano:
– ricevuta dell’avvenuto pagamento della tassa di concorso pari a 10 euro;
– fotocopia della carta d’identità;
– curriculum vitae in formato europeo.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati a partecipare al concorso per amministrativi del Comune di Portopalo di Capo Passero sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 231 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 61 del 02-08-2019.

Successive comunicazioni sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie saranno rese note sul sito web del Comune www.comune.portopalo.sr.it, nella sezione “Trasparenza > Bandi di Concorso”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments