Comune di Prato: concorso per cuochi, tempo indeterminato

Chef, cuochi

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Prato (Toscana) ha indetto un concorso per nuove assunzioni di cuochi tramite il Centro per l’Impiego.

Si selezionano, infatti, 3 risorse – categoria B1 – per contratti di lavoro a tempo indeterminato e pieno.

La scadenza entro la quale presentare la domanda di partecipazione è il giorno 1 Marzo 2022. Ecco il bando e cosa sapere per candidarsi.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per cuochi del Comune di Prato i candidati devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • scuola dell’obbligo: licenza elementare se conseguita anteriormente al 1962 o licenza media inferiore se conseguita successivamente;
  • periodo di esperienza lavorativa, negli ultimi 3 anni, pari ad almeno 18 mesi, maturata presso una cucina/mensa di Asilo Nido e/o scuola dell’Infanzia di enti pubblici o aziende private;
  • attestato di frequenza al corso per Addetti con mansione alimentare complessa (12 ore), conseguito secondo la normativa prevista dalla regione Toscana (HACCP) in corso di validità alla scadenza del termine per la presentazione della domanda di selezione ed alla data della
    eventuale assunzione;
  • idoneità fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente, insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale per averlo conseguito mediante produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile;
  • assenza di condanne penali, passate in giudicato, per reati che, ai sensi delle vigenti disposizioni, precludono l’accesso al pubblico impiego;
  • per i candidati di sesso maschile, nati entro il 31 dicembre 1985: posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
  • inserimento negli elenchi anagrafici dei Centri per l’impiego della Toscana;
  • patente di guida di tipo B in corso di validità.

SELEZIONE

I candidati che hanno diritto alla convocazione per la prova selettiva saranno convocati in numero doppio rispetto ai posti da ricoprire, seguendo l’ordine della graduatoria.

La graduatoria sarà redatta dal Centro per l’Impiego secondo il criterio del carico familiare, del reddito personale e dello stato di disoccupazione.

La prova selettiva è finalizzata all’accertamento dell’idoneità del candidato e non comporta alcuna valutazione comparativa. Consisterà in una prova teorico-pratica. La prova pratica sarà seguita da un colloquio teso ad accertare la conoscenza degli argomenti elencati nel bando disponibile a fine articolo, al quale rimandiamo per ulteriori dettagli.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda per partecipare alla procedura dovrà essere presentata entro il giorno 1 Marzo 2022 con una delle seguenti modalità:

  • on line, compilando il modello di candidatura, previa registrazione, su questo sito e scaricando la ricevuta del modello compilato in “Visualizza candidature”;
  • a mezzo PEC da inviare all’indirizzo: arti.arezzo_firenze_prato@postacert.toscana.it, utilizzando l’apposito MODELLO (Pdf 238 Kb) e allegando copia del proprio documento d’identità in corso di validità. A tal proposito, invitiamo quanti non avessero un indirizzo PEC a leggere questo articolo per attivarne uno in soli 30 minuti;
  • tramite raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare ad A.R.T.I., Settore Servizi per il Lavoro di Firenze e Prato, Centro Impiego Prato – Via Pistoiese 558/E – 59100 Prato, utilizzando l’apposito modello di cui sopra ed allegando, anche in questo caso, copia del proprio documento d’identità in corso di validità.

Per altri dettagli rimandiamo alla lettura del bando di seguito scaricabile.

BANDO

Gli interessati al concorso del Comune di Prato per cuochi sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 816 Kb) integrale.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le successive comunicazioni in merito ai nominativi delle persone convocate alla prova selettiva e alla data, ora e luogo della prova saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Prato.

La graduatoria sarà resa nota mediante pubblicazione sul sito web di A.R.T.I., nella sezione “Amministrazione Trasparente > Avvisi Pubblici > Avvisi pubblici degli altri enti” e sul portale Toscana Lavoro della Regione Toscana, oltre che sul sito internet del Comune.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per conoscere anche altri concorsi pubblici attivi in Toscana, visitate la nostra sezione. Infine, potete restare sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *