Il Comune di Ruvo di Puglia, situato in provincia di Bari, ha indetto un concorso per geometri.
La selezione è finalizzata all’assunzione di 2 diplomati con contratto di lavoro a tempo determinato.
Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 21 Settembre 2022. Vediamo il bando da scaricare, i requisiti richiesti e tutti i dettagli per candidarsi.
REQUISITI
Per l’ammissione al concorso per geometri del Comune di Ruvo di Puglia è necessario che i candidati siano in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando, fatta salva la conoscenza della lingua italiana;
- età non inferiore ai 18 anni e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
- godimento dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o provenienza;
- idoneità fisica all’impiego;
- non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
- assenza destituzione, dispensa o licenziamento da precedente impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
- non aver riportato condanne penali che impediscono l’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
- non avere riportato condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti nel Capo I, Titolo II, Libro II del Codice Penale, ai sensi dell’art. 35 bis D. Lgs. 165/01;
- patente di guida di categoria B;
- posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985;
- conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi;
- diploma di Geometra o titolo equipollente;
- possesso di un indirizzo PEC (informazioni qui per ottenerla in soli 30 minuti).
SELEZIONE
La selezione dei candidati avverrà mediante valutazione dei titoli e due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sugli argomenti indicati nel bando allegato a fine articolo.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione al concorso per geometri al Comune di Ruvo di Puglia deve essere presentata tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina entro il 21 Settembre 2022. Si precisa inoltre che per la partecipazione al concorso dovrà essere effettuato, a pena di esclusione, il versamento della tassa di concorso di € 3,87.
BANDO
Gli interessati al concorso sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 738 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 71 del 06-09-2022.
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet del Comune alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.
ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI
Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici attivi in Italia, visitate la nostra pagina. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi gratis alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e al canale Telegram per le notizie in anteprima.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".