Comune di San Bonifacio: concorso per Agenti di polizia, diplomati

agenti polizia locale

Il Comune di San Bonifacio, situato in provincia di Verona (Veneto), ha indetto un concorso finalizzato a reclutare agenti di polizia.

La selezione pubblica, infatti, prevede l’assunzione di 2 Agenti di Polizia Locale (Area Vigilanza) mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno – categoria C, posizione economica C1. Il titolo di studio richiesto per accedere alla selezione è il diploma.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al giorno 15 Gennaio 2023. Ecco di seguito i requisiti richiesti, le informazioni utili per candidarsi e il bando da scaricare e consultare.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per agenti di polizia al Comune di San Bonifacio sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Unione Europea o altre categorie previste nel bando;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età prevista per il pensionamento di vecchiaia;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità psico-fisica all’impiego con esenzione da difetti o imperfezioni che possono influire sul rendimento del servizio;
  • non essere stati dichiarati decaduti dall’impiego per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o per lo svolgimento di attività incompatibile con il rapporto di lavoro alle dipendenze della pubblica amministrazione;
  • assenza destituzione, dispensa o licenziamento dall’impiego presso una pubblica amministrazione anche per mancato superamento del periodo di prova nella medesima categoria e livello a cui si riferisce l’assunzione;
  • non essere stati condannati, anche con sentenza passata in giudicato, per i reati previsti nel Capo I del titolo II del libro secondo del codice penale, per le finalità di cui all’art. 35.bis, comma 1, del D.Lgs. 165/2001;
  • assolvimento degli obblighi militari imposti dalla legge sul reclutamento (per i concorrenti di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
  • diploma di Istruzione secondaria di secondo grado;
  • patente di guida categoria B, in corso di validità.

SELEZIONE

L’Amministrazione si riserva la facoltà di svolgere una prova preselettiva qualora il numero di candidati fosse superiore a sessanta.

La selezione dei candidati avverrà mediante il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – vertenti sulle materie indicate nel bando.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione al concorso per agenti di polizia locale, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 76 Kb), devono essere presentate al Comune di San Bonifacio – Ufficio Protocollo – P.zza Costituzione,4 – 37047 – San Bonifacio (VR) entro le ore 12,00 del 15 Gennaio 2023 tramite una delle seguenti modalità:

  • consegnata a mano al Protocollo Generale del Comune;
  • mediante raccomandata con ricevuta di ritorno;
  • spedita da casella di posta elettronica certificata (PEC) ed inviata esclusivamente all’indirizzo PEC: [email protected]

Coloro che sono sprovvisti di un indirizzo di posta elettronica certificata possono leggere in questo articolo la procedura per attivarne uno in 30 minuti.

Alle domande è necessario allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia del documento d’identità in corso di validità;
  • ricevuta del versamento comprovante il pagamento della tassa di concorso di Euro 10,00.

BANDO

Gli interessati al concorso per diplomati, da assumere come agenti di polizia locale al Comune di San Bonifacio, sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 94 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 99 del 16-12-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti i diari delle prove d’esame e la graduatoria finale saranno rese note attraverso il sito internet del Comune nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche gli altri concorsi per agenti di polizia attivi, consultate la nostra sezione. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram, così da rimanere sempre aggiornati su tutte le novità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti