Comune San Giuseppe Vesuviano: concorsi 38 assunzioni (operatori, assistenti sociali, sociologi e altri profili)

assistenti sociali

Numerose opportunità di lavoro in Campania grazie ai concorsi indetti dall’Ambito territoriale sociale n. 26, ente capofila il Comune di San Giuseppe Vesuviano (Napoli).

Si prevede, infatti, il reclutamento a tempo determinato e part time di complessive 38 risorse tra sociologi, operatori sociali, assistenti sociali, amministrativi e un educatore professionale.

È possibile candidarsi entro il 2 febbraio 2023. Di seguito diamo tutte le informazioni utili sulla selezione pubblica, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, rendiamo inoltre disponibili i bandi da scaricare.

CONCORSI AMBITO TERRITORIALE N. 26 COMUNE DI SAN GIUSEPPE VESUVIANO

L’Ambito territoriale sociale n. 26, ente capofila il Comune di San Giuseppe Vesuviano, ha dunque indetto due concorsi finalizzati ad assumere a tempo determinato:


N. 30 UNITÁ DI PERSONALE per la realizzazione dei servizi / interventi di “Segretariato sociale governance” e “Rafforzamento servizi sociali professionali” di cui al Fondo povertà 2018 e per eventuali ulteriori altri progetti, prestazioni o servizi sopravvenienti, affidati alla gestione dell’Ambito territoriale sociale n. 26. Le risorse da reclutare saranno così ripartite:

  • per l’intervento “Segretariato sociale governance”: 
    n. 4 sociologi – istruttore direttivo sociale, categoria E, posizione economica E2, con contratto di lavoro 18 ore settimanali, della durata di n. 12 mesi;
    n. 3 operatori sociali, categoria C, posizione economica C1, con contratto di lavoro 12 ore settimanali, della durata di 12 mesi;
  • per l’intervento “Rafforzamento servizi sociali professionali”:
    n. 23 assistenti sociali – istruttore direttivo sociali, categoria D, posizione economica D2, con contratto di lavoro 36 ore settimanali della durata di n. 12 mesi.

N. 8 UNITÁ DI PERSONALE per la realizzazione dei servizi / interventi di sostegno al PON Inclusione (Fondi SIE 2014/2020) e per eventuali ulteriori altri progetti, prestazioni o servizi sopravvenienti, affidati alla gestione dell’Ambito territoriale sociale n. 26. I profili professionali da selezionare sono i seguenti:

  • n. 3 assistenti sociali – istruttore direttivo sociale, categoria D, posizione economica D2, con contratto di lavoro 15 ore settimanali, della durata di n. 12 mesi;
  • n. 2 amministrativi – istruttore direttivo amministrativo – coordinatore tecnico, categoria D, posizione economica D1, con contratto di lavoro 12 ore settimanali, della durata di 12 mesi;
  • n. 1 educatore professionale – istruttore direttivo sociale, categoria D, posizione economica D1, con contratto di lavoro 15 ore settimanali, della durata di n. 12 mesi;
  • n. 2 sociologi – istruttore direttivo sociale, categoria E, posizione economica E2, con contratto di lavoro 15 ore settimanali, della durata di n. 12 mesi.

I servizi / interventi saranno attuati nei Comuni di San Giuseppe Vesuviano (capofila), Ottaviano, Palma Campania, Poggiomarino, San Gennaro Vesuviano, Striano e Terzigno.

REQUISITI GENERALI

I candidati alle selezioni dell’Ambito territoriale sociale n. 26 devono possedere i requisiti generali che di seguito riassumiamo:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore al limite ordinamentale previsto per il collocamento a riposo;
  • titolo di studio richiesto dall’avviso pubblico;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • limitatamente ai candidati di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985, posizione regolare nei confronti degli obblighi militari;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego o non essere stati licenziati da una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o a seguito dell’accertamento di conseguimento dell’impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
  • non avere subito condanne penali definitive e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • idoneità psico-fisica all’impiego;
  • per i candidati di nazionalità straniera costituisce ulteriore requisito di ammissibilità la perfetta conoscenza della lingua italiana parlata e scritta;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico;
  • possesso del titolo di studio e dell’eventuale abilitazione professionale ed iscrizione all’Albo, se previsti, come riportato in relazione al profilo per il quale si concorre.

Rimandiamo, dunque, alla lettura dei singoli bandi allegati al termine dell’articolo per conoscere i requisiti specifici di ciascuna figura professionale messa a concorso.

SELEZIONE

I concorrenti di entrambe le procedure concorsuali saranno selezionati mediante la valutazione dei titoli e un successivo colloquio.

Al termine della valutazione dei titoli, la Commissione formulerà infatti delle graduatorie provvisorie per ogni profilo professionale, che saranno pubblicate sul sito web del Comune di San Giuseppe Vesuviano, all’Albo on-line dell’ente capofila e sui siti web dei Comuni associati. La Commissione procederà quindi allo svolgimento dei colloqui.

Ulteriori informazioni sono consultabili nei bandi.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione ai concorsi deve essere redatta secondo i modelli scaricabili di seguito. L’istanza di partecipazione dovrà quindi essere presentata entro il 2 febbraio 2023 alle ore 12.00 esclusivamente a mezzo di PEC personale all’indirizzo: [email protected]

A tal proposito, invitiamo i candidati che fossero sprovvisti di PEC a leggere nel nostro articolo le informazioni per attivarne una in soli 30 minuti.

La domanda dovrà essere inviata insieme alla copia di un documento di identità in corso di validità, alla Scheda di autovalutazione e al curriculum vitae.

Chi intende partecipare alla selezione per più figure professionali dovrà presentare distinte domande di partecipazione.

Per ulteriori dettagli invitiamo a leggere i bandi integrali sotto allegati.

BANDI

Gli interessati ai concorsi dell’Ambito territoriale sociale n. 26, ente capofila il Comune di San Giuseppe Vesuviano, sono dunque invitati a consultare con attenzione i bandi, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 3 del 13-01-2023. Li alleghiamo di seguito, insieme ai rispettivi modelli di domanda e schede di autovalutazione:

– concorso 30 posti: BANDO (Pdf 193 KB); MODELLO (Pdf 64 KB); SCHEDA DI AUTOVALUTAZIONE (Pdf 273 KB);
– concorso 8 posti: BANDO (Pdf 319 KB); MODELLO (Pdf 86 KB); SCHEDA DI AUTOVALUTAZIONE (Pdf 130 KB).

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il calendario dei colloqui sarà pubblicato sul sito web del Comune di San Giuseppe Vesuviano, sull’Albo on-line dell’ente e sui siti web dei Comuni associati almeno 7 giorni prima dell’inizio dei lavori.

La graduatoria dei candidati idonei, formulata per ciascuna figura professionale, sarà resa nota mediante pubblicazione sul sito web istituzionale del Comune di San Giuseppe Vesuviano e sui siti web istituzionali dei Comuni associati, nonché all’Albo pretorio on-line del comune capofila.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra pagina dedicata ai concorsi in Campania per conoscere le altre selezioni pubbliche in corso nella regione. Se, inoltre, volete restare sempre aggiornati, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti