Comune di San Polo di Piave: concorso per operaio

elettricista

Il Comune di San Polo di Piave, in provincia di Treviso (Veneto), ha indetto un concorso per operaio specializzato presso il servizio tecnico manutentivo, finalizzato alla copertura di un posto di lavoro.

La selezione è rivolta a diplomati o a candidati con licenza media e in possesso di specializzazione o qualifica professionale.

Per candidarsi alla selezione pubblica c’è tempo fino al 2 Settembre 2021. Ecco il bando e tutte le informazioni utili.

REQUISITI

Ai candidati al concorso per operaio del Comune San Polo di Piave è richiesto il possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando con i requisiti ivi riportati;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, vietino la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • idoneità psicofisica all’impiego;
  • assolvimento degli obblighi militari imposti dalla legge sul reclutamento;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • patente di guida di tipo C senza limitazioni, in corso di validità;
  • diploma attinente al posto messo a concorso. Possono inoltre partecipare i candidati in possesso della licenza media e di specializzazione professionale o attestato di qualifica professionale con attinenza al posto messo a concorso (area edilizia, manutentiva e impiantistica) rilasciato da ente pubblico o da ditta privata in cui si è lavorato almeno 4 anni continui.

Si segnala che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

La procedura selettiva verrà espletata tramite il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando che alleghiamo a fine articolo.

TRATTAMENTO ECONOMICO

Al vincitore del concorso sarà corrisposto uno stipendio annuale lordo pari a € 19.063,80 oltre a indennità di comparto, assegno per il nucleo familiare (se e in quanto spettante), tredicesima mensilità, trattamento economico accessorio regolato dai vigenti C.C.N.L. Regioni – Enti Locali
e dai Contratti Collettivi Decentrati Integrativi in vigore e indennità di fine rapporto secondo le normative vigenti in materia.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per operaio al Comune di San Polo di Piave, redatta su apposito MODELLO (Doc 54 Kb), deve essere presentata entro il 2 Settembre 2021 con una delle seguenti modalità:

  • con consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di San Polo di Piave;
  • a mezzo posta elettronica certificata (P.E.C.) al seguente indirizzo:
    [email protected];
  • in via telematica attraverso il sito istituzionale dell’Ente a questa pagina.

Alla domanda di ammissione, inoltre, dovrà essere allegata la seguente documentazione:

  • la ricevuta di versamento di €10,00 per tassa di concorso;
  • copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • eventuale certificazione rilasciata da apposita struttura sanitaria pubblica che specifichi in modo esplicito gli eventuali ausili e tempi aggiuntivi necessari per l’espletamento delle prove, in relazione alla disabilità posseduta;
  • curriculum vitae del candidato datato e sottoscritto.

BANDO

Gli interessati al concorso del Comune di San Polo di Piave per operaio sono quindi invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 245 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 61 del 03-08-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito all’espletamento del concorso, ai diari delle prove d’esame e la graduatoria, saranno pubblicate sul sito web del Comune, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi e concorsi’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se volete scoprire gli altri concorsi pubblici per operai attivi in Italia visitate la nostra pagina dedicata. Inoltre, vi suggeriamo di iscrivervi alla newsletter gratuita per restare aggiornati e al canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments