Comune di Sant’Arsenio: concorsi per diplomati

amministrativo, istruttori direttivi

Nuove opportunità di lavoro in Campania con i concorsi per diplomati indetti dal Comune di Sant’Arsenio, in provincia di Salerno.

Si prevede l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di profili amministrativi e tecnici per un totale di 4 risorse.

Le candidature dovranno pervenire entro il 7 ottobre 2022. Di seguito rendiamo disponibili i bandi da scaricare e diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti e come presentare la domanda di ammissione.

CONCORSI COMUNE DI SANT’ARSENIO, BANDI

Il Comune di Sant’Arsenio ha dunque indetto 4 concorsi pubblici per la copertura a tempo indeterminato e pieno delle seguenti figure professionali:

  • n. 1 istruttore amministrativo contabile – categoria C – posizione economica C1, da assegnare al settore amministrativo contabile.
    Titolo di studio: Diploma di Istruzione Secondaria di Secondo Grado o titolo di studio superiore, di tipo tecnico. I titoli di studio superiori potranno, se attinenti, essere considerati assorbenti. Per i dettagli consultare il bando.
    BANDO (Pdf 623 Kb); MODELLO (Docx 18 Kb) di domanda;

  • n. 1 istruttore amministrativo – categoria C – posizione economica C1, da assegnare al settore affari generali (uffici demografici).
    Titolo di studio: Diploma di scuola secondaria di secondo grado. I diplomi di laurea sono ritenuti assorbenti.
    BANDO (Pdf 629 Kb); MODELLO (Docx 18 Kb) di domanda;

  • n. 1 istruttore tecnico – categoria C – posizione economica C1, da assegnare al settore tecnico edilizia privata e servizi esterni.
    Titolo di studio: Diploma di Istruzione Secondaria di Secondo Grado o Titolo di Studio superiore, di tipo tecnico. I titoli di studio superiori potranno essere considerati assorbenti, se attinenti. Per i dettagli consultare il bando.
    BANDO (Pdf 505 Kb); MODELLO (Docx 18 Kb ) di domanda;

  • n. 1 istruttore tecnico – categoria C – posizione economica C1, da assegnare al settore tecnico lavori pubblici ed ambiente.
    Titolo di studio: Diploma di Istruzione Secondaria di Secondo Grado o Titolo di Studio superiore, di tipo tecnico. I titoli di studio superiori potranno essere considerati assorbenti, se attinenti. Per i dettagli consultare il bando.
    BANDO (Pdf 508 Kb); MODELLO (Dox 18 Kb) di domanda.

Gli interessati ai concorsi sono invitati a leggere con attenzione i bandi sopra allegati. Per completezza informativa segnaliamo che i bandi sono stati pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 71 del 06-09-2022 e, integralmente, sul sito del Comune a questa pagina (cliccare su “Bandi di concorso”), alla quale rimandiamo per scaricare e leggere gli altri allegati parte integrante dei bandi.

REQUISITI GENERALI

Per candidarsi alle selezioni suindicate occorre possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi con i requisiti specificati;
  • idoneità fisica all’impiego e allo svolgimento delle mansioni previste per la posizione da ricoprire ed il profilo professionale di inquadramento;
  • età non inferiore agli anni 18 alla data di scadenza del bando e non superiore a quella prevista dalle normative vigenti per il collocamento a riposo nel limite di età ordinamentale se in possesso dei requisiti minimi per il diritto alla pensione o, se di età inferiore, sia stato collocato a riposo sia con pensione di vecchiaia che di anzianità;
  • idoneità alle mansioni corrispondenti al profilo professionale o alla posizione di lavoro da ricoprire;
  • iscrizione nelle liste elettorali e pieno godimento dei diritti civili e politici;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo;
  • assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso in Italia o all’estero o provvedimenti definitivi del Tribunale che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione o per reati che comportano la destituzione da pubblici uffici;
  • non essere stati rinviati a giudizio o condannati con sentenza non ancora passata in giudicato, per reati che, se accertati con sentenza di condanna irrevocabile, comportino la sanzione disciplinare del licenziamento;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o condanna penale;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico;
  • non aver subito un licenziamento disciplinare o un licenziamento per giusta causa dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • non essere stati licenziati da una pubblica amministrazione per non superamento del periodo di prova per il medesimo profilo messo a selezione né a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile e comunque con mezzi fraudolenti;
  • non trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità o inconferibilità previste dal Dlgs n. 39/2013 e s.m.i. al momento dell’assunzione in servizio;
  • non essere in alcuna delle condizioni previste dalle leggi vigenti come cause ostative per la costituzione del rapporto di lavoro di pubblico impiego;
  • conoscenza dei principali programmi informatici per l’automazione d’ufficio;
  • conoscenza della lingua inglese.

Si rende noto che ai candidati verrà inoltre richiesta la dichiarazione dell’eventuale svolgimento di attività di lavoro autonomo e di essere o non essere iscritti ad albi professionali.

SELEZIONE

Nel caso in cui, per ciascun concorso, pervenga un numero di domande superiore a 30, la Commissione si riserva la facoltà di sottoporre i candidati ad una prova preselettiva. I candidati saranno selezionati mediante il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale, oltre alla valutazione dei titoli. Invitiamo a prendere visione dei singoli bandi per informazioni dettagliate.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di partecipazione ai concorsi del Comune di Sant’Arsenio dovrà essere redatta secondo gli appositi modelli allegati a inizio articolo, quindi andrà presentata entro il 7 ottobre 2022 alle ore 12.00 con una delle seguenti modalità:

  • mediante raccomandata R/R indirizzata al Servizio Personale del Comune di Sant’Arsenio (SA) Piazza Domenico Pica n° 1 cap 84037 Sant’Arsenio (SA);
  • direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Sant’Arsenio nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:30;
  • a mezzo di PEC personale al seguente indirizzo: [email protected] Chi ne fosse sprovvisto, può attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti, come descritto in questo articolo.

Per conoscere quali documenti allegare all’istanza e ulteriori informazioni rimandiamo alla lettura dei bandi.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Gli avvisi sul diario e le modalità delle prove saranno pubblicati sul sito internet del Comune nella pagina Amministrazione Trasparente, sezione Bandi di concorso. Eventuali variazioni del calendario e delle sedi delle prove saranno comunicate tramite pubblicazione accessibile dalla sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso” del sito web dell’Ente.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici in corso in Campania visitate la nostra pagina, mentre per restare sempre aggiornati potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti