Comune di Senerchia: concorsi per l’assunzione di diplomati

impiegato, lavoro, istruttore, computer

Nuove opportunità di lavoro in Campania con i concorsi per diplomati indetti dal Comune di Senerchia, in provincia di Avellino.

Nello specifico, si selezionano un istruttore amministrativo e un istruttore tecnico. I vincitori delle procedure saranno assunti a tempo determinato e parziale.

È possibile candidarsi entro il 28 dicembre 2022. Vediamo le informazioni utili, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e i bandi da scaricare.

CONCORSI PER DIPLOMATI COMUNE DI SENERCHIA

Il Comune di Senerchia ha dunque pubblicato due concorsi rivolti a diplomati per assunzioni a tempo determinato e parziale. Di seguito i ruoli professionali da reclutare:

  • n. 1 istruttore amministrativo – categoria C – posizione economica C1;
  • n. 1 istruttore tecnico – categoria C – posizione economica C1.

REQUISITI

Per partecipare ai concorsi per diplomati del Comune di Senerchia è necessario possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore al limite massimo di età previsto dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • patente di guida di categoria B;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado (maturità);
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari (solo per i candidati di sesso maschile);
  • assenza di condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo e non essere stati licenziati per persistente insufficiente rendimento da una pubblica amministrazione o per aver conseguito l’impiego stesso attraverso dichiarazioni mendaci o produzioni di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

SELEZIONE

Per ciascun concorso, nel caso in cui il numero delle domande di ammissione pervenute sia uguale o superiore a 100, sarà effettuata una prova preselettiva.

Le selezioni saranno espletate tramite la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale, per i cui dettagli invitiamo a visionare i singoli bandi.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Per partecipare ai suddetti concorsi i candidati devono presentare entro il 28 dicembre 2022 alle ore 13.00 la domanda di ammissione, redatta secondo gli appositi modelli allegati a inizio articolo, con una delle seguenti modalità:

  • consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Senerchia;
  • tramite raccomandata A.R.;
  • a mezzo PEC personale. A tal proposito, invitiamo coloro che ne fossero sprovvisti a leggere in questo articolo come attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

I concorrenti sono tenuti a versare la tassa di concorso di euro 10,33.

Infine, evidenziamo che i documenti da allegare all’istanza e ulteriori precisazioni sono consultabili nei bandi.

BANDI

Gli interessati alle selezioni per istruttori indette dal comune campano sono invitati a consultare con attenzione i bandi integrali sotto allegati, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 98 del 13-12-2022:

  • concorso amministrativo: BANDO (Pdf 519 KB); MODELLO (Pdf 164 KB);
  • concorso tecnico: BANDO (Pdf 517 KB); MODELLO (Pdf 164 KB).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni che riguardano la data dell’eventuale preselezione, i diari delle prove d’esame e le graduatorie finali saranno pubblicate all’albo pretorio online sul sito web del Comune e nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite gli altri concorsi per diplomati attivi in Italia visitando la nostra pagina. Se, inoltre, volete restare sempre aggiornati, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti