Comune di La Spezia: concorso per amministrativi, rivolto a diplomati

amministrazione, amministrativo, istruttore, contabile

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Liguria grazie al concorso pubblico per amministrativi indetto dal Comune di La Spezia.

La selezione è finalizzata all’assunzione di 4 Istruttori Amministrativo Contabili – Cat. C1 e il titolo di studio richiesto per candidarsi è il diploma.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 30 Maggio 2022. Vediamo il bando da scaricare e le informazioni utili.

REQUISITI

Per partecipare al concorso del Comune di La Spezia per amministrativi contabili sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o categorie indicate sul bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età di collocamento a riposo d’ufficio del dipendente pubblico, alla data di scadenza del bando;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati licenziati per motivi disciplinari da altra Pubblica Amministrazione;
  • assenza di condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • idoneità psico-fisica al profilo professionale da ricoprire;
  • conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
  • per i concorrenti di sesso maschile nati entro il 31.12.1985: posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva;
  • diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado (Scuola Media Superiore) di durata quinquennale o titolo di studio equipollente per legge;
  • non essere già dipendenti di Pubbliche Amministrazioni collocate a riposo in applicazione di disposizioni di carattere speciale e/o transitorio.

Si segnala, inoltre, che opera la riserva di 1 posto a favore del personale del Comune della Spezia, appartenente alla categoria B, con un’anzianità di servizio di ruolo di almeno 2 anni, in possesso dei requisiti richiesti e la riserva di 1 posto a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Per motivi di economicità e celerità della procedura selettiva, l’Amministrazione, si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di sottoporre i candidati ad una prova preselettiva.

I candidati saranno sottoposti a due prove d’esame, una scritta e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi contabili al Comune di La Spezia deve essere presentata entro le ore 22,00 del 30 Maggio 2022 esclusivamente tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina e selezionando dall’elenco il bando di proprio interesse.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia della domanda di partecipazione prodotta tramite il portale;
  • copia della ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 10,00;
  • fotocopia (fronte retro) di un documento di identità in modo che possa esserne verificata la validità;
  • modulo consenso al trattamento dei dati e completamento procedura, datato e firmato (il modulo sarà scaricabile dall’applicazione).

BANDO

Tutti gli interessati al concorso del Comune di La Spezia per amministrativi contabili sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 225 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 34 del 29-04-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Ogni successiva comunicazione sui diari delle prove d’esame e sulla graduatoria finale sarà resa nota sul sito web del Comune, nella sezione ‘Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite anche gli altri concorsi per amministrativi attivi in Italia consultando la sezione dedicata. Vi invitiamo, inoltre, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al nostro canale telegram per ricevere le notizie in anteprima.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *