Comune di Stornarella: concorso per 5 amministrativi, rivolto a diplomati

Amministrativo Contabili

Nuove opportunità di lavoro in Puglia grazie al concorso del Comune di Stornarella, in provincia di Foggia, per istruttori amministrativi contabili.

La selezione, rivolta a diplomati, prevede l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 5 risorse – categoria C – posizione economica C1.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate entro il 24 Marzo 2022. Ecco il bando da scaricare e cosa sapere per candidarsi.

REQUISITI GENERALI

Per accedere al concorso per istruttori amministrativi contabili del Comune di Stornarella i candidati devono possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie specificate nel bando, in possesso dei requisiti indicati;
  • compimento del 18° anno di età;
  • idoneità fisica;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza provvedimenti di licenziamento da un precedente pubblico impiego, destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego;
  • assenza di condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con pubbliche amministrazioni;
  • non essere inadempienti rispetto agli obblighi di leva, se dovuti.

REQUISITI SPECIFICI

Ai candidati è richiesto anche il possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • diploma quinquennale di scuola secondaria di 2° grado;
  • conoscenza della lingua inglese livello A/2;
  • conoscenza degli strumenti informatici di base.

Si segnala che si determina una riserva di posti nella misura del 30% a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Nel caso in cui le domande presentate superino le 200 unità, potrà svolgersi una prova preselettiva.

La procedura di selezione consisterà nel superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale e nella valutazione dei titoli.

Maggiori dettagli e le materie oggetto d’esame sono riportati nel bando scaricabile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso del Comune di Stornarella per istruttori amministrativi contabili dovrà essere presentata entro le ore 18.00 del 24 Marzo 2022 esclusivamente per via telematica accessibile tramite SPID a questa pagina, dove selezionare il bando di proprio interesse.

I candidati dovranno allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • provvedimento di equipollenza/equiparazione dei titoli di studio conseguiti all’estero;
  • provvedimento di equiparazione per i servizi prestati all’estero, riconosciuti equiparati al servizio prestato in Italia;
  • eventuali pubblicazioni, di cui il candidato è autore/coautore, attinenti al profilo professionale a concorso ed edite a stampa, avendo cura di evidenziare il proprio nome;
  • eventuale documentazione sanitaria comprovante lo stato di invalidità/DSA e sua percentuale ed eventuale necessità di ausili o tempi aggiuntivi per lo svolgimento di ciascuna delle prove previste in relazione alla propria disabilità;
  • ricevuta di versamento della tassa concorso di € 10,00.

Informazioni dettagliate su come compilare l’istanza online sono disponibili nel bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati a partecipare alla selezione sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 402 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 15 del 22-02-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Ogni successiva comunicazione sull’eventuale prova preselettiva sarà pubblicata sul sito web del Comune, nella sezione “Avvisi Comunali”. I diari delle prove d’esame saranno resi noti mediante pubblicazione all’Albo Pretorio del Comune di Stornarella.

La graduatoria finale sarà pubblicata sul sito internet del Comune, nella sezione “Amministrazione trasparente > Bandi di concorso” e all’Albo Pretorio.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici per diplomati attivi in Italia, visitate la nostra sezione dedicata. Infine, vi invitiamo a rimanere informati iscrivendovi gratis alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti