Comune di Tollo: concorso per manutentore del verde, tempo indeterminato

servizi comune. verde, giardiniere

Il Comune di Tollo, situato in provincia di Chieti (Abruzzo), ha indetto un concorso per manutentore del verde (operaio).

È prevista, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato e parziale (18 ore settimanali) di un Collaboratore Tecnico, qualifica di “Manutentore del verde” – categoria B, posizione economica B3.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 2 Febbraio 2023. Vediamo tutti dettagli sulla selezione pubblica, i requisiti richiesti, come candidarsi e il bando da scaricare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per manutentore del verde al Comune di Tollo i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore all’età prevista dalle norme vigenti in materia di collocamento a riposo;
  • essere fisicamente idonei all’impiego e alle mansioni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione a seguito di procedimento disciplinare;
  • non essere stati licenziati per persistente insufficiente rendimento o decaduti da un impiego pubblico per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi i viziati da invalidità non sanabile;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo;
  • non aver riportato condanne penali, né avere in corso procedimenti penali o applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione che impediscano, ai sensi delle vigenti norme, la costituzione del rapporto d’impiego presso la Pubblica Amministrazione;
  • patente di guida di categoria B;
  • certificato di qualificazione professionale: Manutentore del verde;
  • abilitazione per addetti alla conduzione di trattori agricoli e forestali a ruote e a cingoli.

È richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:

  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  • diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media inferiore) integrato da diploma di qualifica di istruzione professionale (almeno biennale) o diploma professionale;
  • diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media inferiore) integrato da documentata esperienza lavorativa di durata almeno biennale nelle mansioni di manutenzione del verde presso datori di lavoro pubblici o privati.

SELEZIONE

L’Amministrazione si riserva la facoltà di sottoporre i candidati a prova preselettiva, qualora il numero delle domande di concorso presentate risulti superiore a 100.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esameuna scritta, una pratica ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando, sotto allegato.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione al concorso per manutentore del verde al Comune di Tollo, redatta secondo il seguente MODELLO (Doc 35 Kb), dovrà essere presentata al Comune di Tollo – Piazza della Liberazione, 1 – Ufficio Protocollo – 66010 – Tollo (CH) entro il 2 Febbraio 2023 tramite una delle seguenti modalità:

  • invio della domanda a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
  • presentazione della domanda presso l’Ufficio Protocollo del Comune, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00;
  • trasmissione della domanda a mezzo PEC all’indirizzo: [email protected] Coloro che sono sprovvisti di un indirizzo di posta elettronica certificata possono leggere in questo articolo come attivare una PEC in soli 30 minuti.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • ricevuta del pagamento della tassa da corrispondere per la partecipazione al concorso pari a euro 10,00;
  • certificati o attestati di servizio presso pubbliche amministrazioni con indicazione esatta della durata di ciascun servizio, del profilo professionale, della categoria giuridica, o qualifica funzionale ricoperta, dell’ente pubblico nel quale si è svolto il servizio;
  • ogni altro titolo che il concorrente, nel suo interesse, ritenga utile agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria;
  • fotocopia di un valido documento di identità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di partecipazione al concorso è riportato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per manutentori del verde al Comune di Tollo sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 572 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 1 del 03-01-2023.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito alla procedura concorsuale, ai diari delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito internet del Comune, alla sezione ‘Albo pretorio’.

 ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite anche altri concorsi pubblici attivi in Abruzzo visitando la nostra sezione dedicata. Inoltre, per restare sempre aggiornati, avete la possibilità di iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti