Comune di Torino: in arrivo concorso per 100 funzionari

comune, Torino

In arrivo in Piemonte posti di lavoro nel comparto pubblico con il nuovo concorso per funzionari del Comune di Torino.

L’amministrazione comunale del capoluogo piemontese ha avviato le procedure per selezionare 100 risorse da inserire con contratto di 24 mesi. Diversi i profili interessati dal reclutamento.

Ecco cosa sapere sulle assunzioni per funzionari in arrivo a Torino e sul concorso di prossima uscita.

NUOVO CONCORSO COMUNE DI TORINO PER FUNZIONARI

La notizia relativa alle prossime assunzioni per funzionari al Comune di Torino è stata diffusa dall’ente stesso, tramite un recente comunicato stampa. La nota informa che l’amministrazione comunale di Torino sta avviando le procedure per bandire un concorso finalizzato alla selezione di nuovo personale.

Lo scorso 29 luglio 2021, infatti, la Città di Torino ha ricevuto da Regione Piemonte l’approvazione del progetto formativo, presentato a giugno dalla Giunta comunale e mirato all’inserimento di 100 nuove risorse. I nuovi dipendenti pubblici saranno inquadrati come funzionari di categoria D, con un contratto di Formazione e Lavoro di 2 anni. Al momento, di concerto con Formez Pa, il Comune di Torino sta mettendo a punto le specifiche tecniche per l’avvio del concorso, la cui emanazione è attesa per l’inizio del prossimo settembre.

Si specifica, che il reclutamento in programma riguarda il primo gruppo di inserimenti previsti dal piano assunzioni 2021-2023, lanciato dal Comune di Torino lo scorso marzo per inserire in organico 1000 giovani talenti. Per maggiori dettagli sull’iniziativa potete leggere questo approfondimento.

FIGURE CERCATE

I futuri posti di lavoro del Comune di Torino saranno coperti con figure professionali di diversa tipologia, idonee a rispondere alle nuove progettualità per la pubblica amministrazione introdotte dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza). La selezione riguarderà infatti vari profili, tra cui:

  • esperti in rendicontazione;
  • analisti informatici,
  • esperti giuridici e in contabilità pubblica;
  • ingegneri strutturisti;
  • pianificatori urbanistici;
  • esperti in valutazione ambientale strategica e bonifiche;
  • tecnici esperti in ambito energia, trasporti e mobilità.

BANDO E DOMANDE

Gli interessati alle assunzioni in arrivo in Piemonte devono attendere l’avvio delle procedure di reclutamento da parte dell’amministrazione comunale torinese e l’indizione del relativo avviso di selezione. Come anticipato, l’uscita del bando di concorso per le assunzioni di funzionari Comune di Torino è attesa per settembre 2021. L’avviso sarà pubblicato nella sezione concorsi presente sul sito istituzionale dell’ente.

Renderemo disponibile il bando non appena verrà pubblicato, sarà consultabile nostra area dedicata ai concorsi pubblici e cercheremo di tenervi informati su eventuali aggiornamenti relativi alla selezione di prossimo avvio. Potete continuare a seguirci iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram. Inoltre per scoprire in anteprima altre selezioni pubbliche in arrivo potete visitare la sezione dedicata ai prossimi concorsi pubblici.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments