Comune di Trezzano sul Naviglio: concorso per 3 agenti di polizia, diplomati

agenti polizia municipale

Nuove assunzioni a tempo indeterminato in Lombardia, grazie al concorso per agenti di polizia locale indetto dal Comune di Trezzano sul Naviglio (Milano).

La selezione pubblica, infatti, prevede la copertura di 3 posti di lavoro a tempo pieno (categoria C/C1). Il titolo di studio richiesto è il diploma.

Il termine per presentare la domanda di ammissione scade in data 22 settembre 2022. Ecco il bando da scaricare, i requisiti richiesti, come candidarsi e le altre informazioni utili.

REQUISITI

Per accedere al concorso per agente di polizia locale del Comune di Trezzano sul Naviglio, è necessario possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • godimento dei diritti civili e politici;
  • cittadinanza italiana oppure essere cittadini di uno Stato membro dell’Unione Europea o altra categoria tra quelle indicate nel bando;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • non aver riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati destituiti, licenziati o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985;
  • avere un’età non inferiore agli anni 18 e non superiore ai 41 anni;
  • patente di guida di categoria B in corso di validità;
  • requisiti psico- fisici propri dell’agente di polizia municipale: sana e robusta costituzione fisica e immunità da imperfezioni fisiche pregiudizievoli allo svolgimento dei compiti di istituto; disponibilità al porto ed all’eventuale uso dell’arma, disponibilità e idoneità fisica alla conduzione di tutti i veicoli in dotazione del Corpo di Polizia; non trovarsi nelle condizioni di disabile; non essere nella condizione di privo di vista.

SELEZIONE

La selezione pubblica sarà svolta sulla base dello svolgimento di tre prove d’esame: due prove scritte e una orale.

Qualora il numero delle domande sia superiore quello definito dall’Amministrazione, si procederà a un’eventuale prova preselettiva.

Le materie sui cui verteranno le prove concorsuali sono riportate nel bando che rendiamo disponibile sotto.

DOMANDA

Per partecipare al concorso pubblico per agenti di polizia locale del Comune di Trezzano sul Naviglio, è necessario compilate l’apposito MODULO (PDF 84 kb) di domanda, da presentare secondo una delle modalità di seguito indicate:

  • tramite e-mail all’indirizzo: [email protected];
  • tramite PEC all’indirizzo: [email protected] Qualora non si possieda una casella di posta elettronica certificata personale, è possibile crearne una in soli 30 minuti attraverso la procedura indicata a questa pagina.

La domanda di ammissione va inviata entro il 22 settembre 2022, unitamente alla seguente documentazione:

  • documento valido di identità;
  • ricevuta del versamento di 7,50 €, da versare secondo le modalità indicate nel bando;
  • altri eventuali documenti: richiesta di equivalenza del titolo di studio conseguito all’estero; permesso di soggiorno e grado di parentela con un cittadino comunitario; permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo; status di rifugiato o di protezione sussidiaria; certificazione medica attestante la condizione di disabilità e la necessità di usufruire di ausili e/o tempo aggiuntivi.

Ogni altro dettaglio, sulla compilazione e invio della domanda di ammissione al concorso, è riportato nel bando che rendiamo scaricabile a fine pagina.

BANDO

I candidati al concorso per l’assunzione di agenti di polizia locale del Comune di Trezzano sul Naviglio sono invitati a leggere attentamente il BANDO (PDF 242 kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale – Concorsi ed esami n. 67 del 23.08.2022.

COMUNICAZIONI E ALTRI CONCORSI

Le successive comunicazioni, in merito alle prove concorsuali e alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Trezzano sul Naviglio, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche altri concorsi pubblici in Lombardia, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata. Restate sempre aggiornati su tutte le novità, infine, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti