Comune di Turbigo: concorso per amministrativi, diplomati

amministrativi, funzionari, concorsi

Il Comune di Turbigo, situato in provincia di Milano (Lombardia), ha indetto un concorso per istruttori amministrativi, finalizzato alla copertura di 2 posti di lavoro.

La selezione pubblica prevede l’assunzione a tempo indeterminato e pieno – categoria C, posizione economica C1, e il titolo di studio per accedere alla selezione è il diploma.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 10 novembre 2022. Di seguito diamo tutte le informazioni utili sulla selezione, i requisiti richiesti, come presentare la domanda e rendiamo disponibile il bando da scaricare.

REQUISITI

Per accedere al concorso indetto dal Comune di Turbigo per amministrativi occorre possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (solo per i concorrenti di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
  • godimento dei diritti civili e politici, ovvero non essere incorsi in alcuna delle cause che ne impediscano il possesso;
  • assenza di condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • non essere stati destituiti, oppure dispensati o licenziati dall’impiego per persistente insufficiente rendimento né essere stato dichiarato decaduto da un impiego statale ai sensi dell’art. 127, 1° comma, lett. D) del testo unico delle disposizioni concernenti lo Statuto degli Impiegati Civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10.01.1957, n. 3;
  • idoneità fisica;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore al limite massimo di età previsto per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • possesso della patente di categoria B;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma di maturità);
  • conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi.

SELEZIONE

Qualora il numero di domande pervenuto sia superiore a 30 è previsto l’espletamento di una prova preselettiva.

I candidati saranno selezionati sulla base di due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sugli argomenti indicati nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso del Comune di Turbigo per amministrativi – diplomati, redatta su apposito MODELLO (Doc 30 Kb), deve essere presentata entro il 10 novembre 2022 con una delle seguenti modalità:

  • direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune;
  • a mezzo del servizio postale con raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Comune di Turbigo, Via Roma n. 39 – 20029 Turbigo (MI);
  • a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: [email protected] A tal proposito si invitano coloro che sono provvisti di PEC a leggere nel nostro articolo la procedura per attivarne una in soli 30 minuti.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia fotostatica del documento d’identità in corso di validità;
  • curriculum professionale, debitamente sottoscritto;
  • ricevuta di pagamento del contributo di partecipazione di € 10,00.

BANDO

Gli interessati alla procedura concorsuale sono invitati a scaricare e a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 450 KB), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 81 del 11-10-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e al luogo di espletamento delle prove saranno pubblicate sul sito internet del Comune, alla pagina “Concorsi” e in Home Page.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere gli altri concorsi per amministrativi attivi in questo momento in Italia, potete consultare la nostra pagina. Infine, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per restare sempre aggiornati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti