Comune di Valdagno: concorso per assistente bibliotecario, rivolto a diplomati

ricerca, cultura, biblioteca

Nuova opportunità di lavoro in Veneto, dove il Comune di Valdagno (Vicenza) ha indetto un concorso per un Assistente Bibliotecario.

La selezione pubblica è rivolta a diplomati e prevede l’assunzione con contratto a tempo indeterminato e pieno – categoria C, posizione economica C1.

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il giorno 31 ottobre 2022. Vediamo insieme tutti i dettagli sulla selezione pubblica, i requisiti richiesti, come candidarsi e il bando da scaricare.

REQUISITI

Per partecipare al concorso del Comune di Valdagno sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • pieno godimento dei diritti politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore al limite previsto per il collocamento a riposo;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • assenza di condanne penali, anche non definitive, e di procedimenti penali in corso, per reati che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • adempimento degli obblighi di leva (solo per i cittadini italiani soggetti a tali obblighi);
  • diploma di istruzione secondaria superiore che consente l’accesso all’Università.

SELEZIONE

Nel caso in cui dovessero risultare ammessi al concorso più di 20 candidati, si procederà ad una preselezione da tenersi il giorno giovedì 17 novembre 2022.

I candidati saranno sottoposti a due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sugli argomenti indicati nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso del Comune di Valdagno per assistente bibliotecario, redatta secondo il modello allegato al bando, deve essere presentata entro le ore 12.00 del 31 ottobre 2022, con una delle seguenti modalità:

  • consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Valdagno, sito in Piazza del Comune, 8
    a Valdagno (VI);
  • invio a mezzo del servizio postale all’indirizzo sopra indicato; non saranno comunque accettate le domande che, pur spedite entro il termine di scadenza, pervenissero al protocollo dell’ente oltre le ore 12:00 del giorno lunedì 31 ottobre 2022;
  • invio all’indirizzo PEC del Comune di Valdagno [email protected] In tal caso l’oggetto della PEC (o della mail anche non certificata) deve essere il seguente: DOMANDA CONCORSO ASSISTENTE BIBLIOTECARIO – Cognome Nome. La domanda, completa dei documenti allegati, deve essere trasmessa come documento allegato al messaggio di posta elettronica. La domanda di ammissione, anche se inoltrata a mezzo PEC dall’indirizzo di posta certificata del candidato, deve essere sottoscritta con firma digitale oppure con firma autografa. In ogni caso va obbligatoriamente allegata fotocopia completa di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Alla domanda di concorso deve essere allegata la seguente documentazione:

  • fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • ricevuta del versamento comprovante l’eseguito pagamento della tassa di concorso di euro 10,00;
  • curriculum vitae datato e sottoscritto.

BANDO

Tutti gli interessati sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 335 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n.80 del 07-10-2022.

ULTERIORI COMUNICAZIONI

Il diario delle prove d’esame è indicato nel bando di concorso. Tutte le successive comunicazioni e le graduatorie saranno pubblicate sul sito del Comune nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche altri concorsi rivolti a diplomati, potete consultare la nostra pagina dedicata alle diverse figure professionali. Restate sempre aggiornati su tutte le novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti