Comune di Vignanello: concorso per agenti di polizia, diplomati

polizia locale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nel Lazio grazie al concorso del Comune di Vignanello, in provincia di Viterbo, per agenti di polizia locale.

Si prevede l’assunzione a tempo indeterminato e parziale di due diplomati – categoria C – posizione economica C1.

Sarà possibile presentare la domanda entro il 25 agosto 2022. Vediamo il bando da scaricare, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e ogni altra informazione utile.

REQUISITI

I candidati al concorso per agenti di polizia locale al Comune di Vignanello devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • diploma di maturità quinquennale;
  • età minima di legge prevista per il conseguimento della patente di guida categoria B;
  • cittadinanza italiana;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici;
  • non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
  • idoneità psico-fisica;
  • requisiti necessari per il rilascio del decreto prefettizio di pubblica sicurezza, utili per il porto delle armi;
  • non rifiutare l’uso delle armi per motivi di coscienza;
  • patente di guida di categoria B;
  • non trovarsi nelle condizioni di disabilità.

Rendiamo noto che un posto è riservato prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Nel caso in cui dovessero pervenire più di 15 domande di partecipazione, il Comune si riserva di effettuare una preselezione.

La procedura selettiva si svolgerà attraverso tre prove d’esame: due scritte e una orale che verteranno sulle materie specificate nel bando allegato a fine articolo.

STIPENDIO

Lo stipendio tabellare annuo lordo è pari a Euro 20.344,07.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

L’istanza per essere ammessi al concorso dovrà essere redatta secondo l’apposito MODELLO (Doc 47 Kb), quindi andrà presentata entro il 25 agosto 2022 con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo di PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comunevignanello.eu. I candidati che non avessero una PEC possono leggere in questo articolo come attivarne una in soli 30 minuti;
  • tramite raccomandata A.R.;
  • a mano all’Ufficio Protocollo.

Per conoscere ulteriori informazioni quali, ad esempio, i documenti da allegare alla domanda, rimandiamo alla lettura del bando di seguito scaricabile.

BANDO

Gli interessati al concorso del Comune di Vignanello per agenti di polizia locale sono invitati a consultare con attenzione il BANDO (Pdf 5 MB), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 59 del 26-07-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni connesse all’espletamento del concorso saranno pubblicate sul sito internet del Comune, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso” e all’Albo pretorio online.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici per agenti di polizia locale attivi, consultate la nostra pagina. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter per rimanere sempre informati e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *