Comune Villafranca di Verona: concorsi per 3 Diplomati

giovani, lavoro ufficio, pc

Comune Villafranca di Verona concorsi: opportunità di lavoro per candidati Diplomati.

Il Comune di Villafranca di Verona (Veneto), ha indetto concorsi per 3 nuove assunzioni nel ruolo di Istruttore Amministrativo.

Le risorse saranno assunte a tempo indeterminato e pieno, categoria C.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al 30 aprile 2020.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi del Comune di Villafranca di Verona i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– godimento dei diritti civili e politici, anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
– adeguata conoscenza della lingua italiana (per i cittadini stranieri);
– età non inferiore agli anni 18 compiuti alla data di scadenza del bando;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
– assenza di condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del tribunale che impediscano la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione;
– idoneità psico-fisica all’impiego con esenzione da difetti o imperfezioni che possano influire sul rendimento del servizio;
– assolvimento degli obblighi militari imposti dalla legge sul reclutamento (per i concorrenti di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
– titolo di studio: diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
– titolo equipollente/equivalente (per i titoli di studio conseguiti all’estero);
– conoscenza della lingua inglese;
– conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse.

Si segnala, inoltre, che sui posti messi a concorso operano le seguenti riserve:
– n. 1 posto a favore di volontari delle FF.AA.;
– n. 1 posto a favore del personale interno di categoria B, con contratto a tempo indeterminato e in possesso dei requisiti indicati nel bando.

SELEZIONE

La procedura selettiva si espleterà mediante lo svolgimento di 3 prove d’esame – una prova scritta, una prova teorico-pratica e una prova orale – vertenti sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione ai concorsi del Comune di Villafranca di Verona, redatta secondo il seguente MODELLO (Doc 64 kB), dovrà essere presentata entro le ore 12.00 del giorno 30 aprile 2020 in una delle seguenti modalità:
– consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo posta con lettera raccomandata AR indirizzata a “Comune di Villafranca di Verona – Ufficio Personale – Corso Garibaldi n. 24 – 37069 Villafranca di Verona (VR)”;
– mediante posta elettronica certificata, all’indirizzo [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia del documento d’identità in corso di validità;
– ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 10,33;
– dettagliato curriculum di studio e professionale, datato e sottoscritto;
– copia del provvedimento di equipollenza/equivalenza del titolo di studio rilasciato dalle autorità competenti (solo per i candidati in possesso di titolo di studio conseguito all’estero).

Ulteriori dettagli sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione sono indicati nel bando che rendiamo disponibile di seguito.


BANDO

Tutti gli interessati ai concorsi del Comune di Villafranca di Verona per l’assunzione di 3 Diplomati sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 366 kB), pubblicato per estratto sulla GU n.25 del 27-03-2020.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame o le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune www.comune.villafranca.vr.it nella sezione ‘Concorsi’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments