Comunità Montagna Prealpi Friulane Orientali: concorso per diplomati

tecnici, tecnico, istruttori, geometri,

Nuove opportunità di lavoro in Friuli Venezia Giulia grazie al concorso per diplomati indetto dalla Comunità di Montagna delle Prealpi Friulane Orientali, nella provincia di Pordenone.

Si selezionano, infatti, 4 istruttori tecnici da assumere a tempo indeterminato.

La domanda di ammissione al concorso pubblico scade in data 7 gennaio 2022. Ecco il bando e le informazioni per candidarsi.

CONCORSO DIPLOMATI COMUNITÀ MONTAGNA PREALPI FRIULANE ORIENTALI

La Comunità di Montagna delle Prealpi Friulane Orientali ha dunque pubblicato un bando di concorso per la selezione di 4 risorse da assumere a tempo indeterminato e pieno (Cat. C/C1).

Le unità di lavoro selezionate saranno assegnate alle seguenti sedi: Comune di Meduno, Comune di Travesio, Comune di Vito D’asio e Comunità di Montagna delle Prealpi Friulane Orientali.

REQUISITI GENERICI

I candidati al concorso per diplomati della Comunità di Montagna delle Prealpi Friulane Orientali devono possedere dunque i requisiti generici di seguiti indicati:

  • cittadinanza italiana o di un altro Stato UE o di uno Stato non UE, come riportato nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista per il conseguimento della pensione di vecchiaia;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (per i candidati di sesso maschile nati entro l’anno 1985);
  • assenza di condanne penali e di procedimenti penali pendenti;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici. Non possono essere ammessi al concorso coloro che siano stati esclusi dall’elettorato politico attivo, nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o licenziati o dichiarati deceduti da un impiego pubblico per aver conseguito l’impiego;
  • non essere in condizioni di incompatibilità o inconferibilità;
  • patente di guida di categoria B o superiore valida a tutti gli effetti;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • conoscenza dei sistemi applicativi informatici di base e strumenti web.

Si segnala che sul concorso opera la riserva di un posto a favore delle Forze Armate da assegnare al Comune di Travesio.

REQUISITI SPECIFICI

È inoltre previsto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di geometra o di perito edile o di perito industriale in edilizia o diploma di tecnico costruzioni, ambiente e territorio;
  • oppure altro diploma quinquennale e laurea vecchio ordinamento in Architettura, Ingegneria civile, Ingegneria edile, Ingegneria edile-architettura, Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Ingegneria gestionale, Pianificazione territoriale e urbanistica, Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale, Storia e conservazione dei beni  architettonici e ambientali, Politica del Territorio, Urbanistica o Laurea Specialistica 3/S Architettura del paesaggio, 4/S Architettura e ingegneria edile, 28/S Ingegneria Civile, 38/S Ingegneria per l’ambiente e il territorio, 34/S Ingegneria gestionale, 54/S Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale, 10/S Conservazione dei beni architettonici e ambientali o Diploma di laurea 08 Ingegneria civile e ambientale, 10 Ingegneria industriale, 04 Scienze dell’architettura e dell’ingegneria edile, 07 Urbanistica e scienze della pianificazione territoriale e ambientale o diploma di laurea classi: L-7 Ingegneria civile e ambientale, L-9 Ingegneria industriale, L-17 Scienze dell’architettura e dell’ingegneria edile, L-21 Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale, L-23 Scienze e tecniche dell’edilizia.

SELEZIONE

La selezione pubblica si svolgerà attraverso le seguenti prove d’esame:

  • preselezione (eventuale): dinanzi a un numero di domande superiore a 50, si terrà un test basato su quesiti a risposta multipla, sulle materie indicate nel bando di concorso;
  • prova scritta: svolgimento di un tema o di una serie di quesiti a risposta sintetica o soluzione di quiz a risposta singola e/o multipla o redazione di un atto di competenza del settore tecnico e/o progettazione preliminare di un’opera pubblica, con relativi elaborati tecnici e contabilità dei lavori;
  • prova orale: colloquio sulle materie indicate nel bando e verifica della conoscenza della lingua inglese nonché dell’uso di strumentazioni e tecnologie informatiche, come descritto nell’avviso pubblico.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per diplomati geometri è necessario compilare l’apposito MODULO (Pdf 692 Kb) di domanda e presentarlo entro il 7 gennaio 2022, attraverso una delle seguenti modalità:

  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Comunità di Montagna delle Prealpi Friulane Orientali – Via Venezia n. 18/A – 33085 Maniago (PN);
  • tramite PEC all’indirizzo: [email protected], allegando la domanda con firma autografa o digitale, come spiegato nel bando. Se non si possiede una casella di posta elettronica certificata personale, vi invitiamo a leggere questo articolo per attivare una PEC in soli 30 minuti.

Unitamente alla domanda di partecipazione deve essere allegato un documento valido di identità.

Tutte le ulteriori precisazioni, sulle modalità di compilazione e presentazione della domanda di ammissione, sono riportate nel bando che alleghiamo.

BANDO

I candidati al concorso pubblico per diplomati della Comunità di Montagna delle Prealpi Friulane Orientali sono invitati a leggere attentamente il relativo BANDO (Pdf 871 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.97 del 07-12-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, in merito alle procedure concorsuali, ai diari delle prove d’esame e alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet della Comunità di Montagna delle Prealpi Friulano Orientali, sezione ‘Amministrazione trasparente > bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E COME RESTARE INFORMATI

Se volete conoscere tutti i concorsi pubblici in Friuli Venezia Giulia, potete visitare la nostra pagina dedicata. Inoltre, se volete restare sempre aggiornati e ricevere le notizie in anteprima, potete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments