Concorso ASIPU Corato per 7 assunzioni (operai necrofori, autisti, tecnici)

operai, operaio, addetti

Nuove opportunità di lavoro in Puglia, dove l’Azienda Servizi Igiene e Pubblica Utilità (ASIPU) di Corato (Bari) ha indetto un concorso per 7 assunzioni.

La selezione pubblica prevede l’impiego delle risorse mediante contratto a tempo indeterminato e determinato.

La domanda deve essere presentata entro il 14 aprile 2023. Vediamo insieme le figure professionali cercate, i requisiti richiesti, come candidarsi, il bando da scaricare e le altre informazioni utili sulla selezione.

CONCORSO ASIPU PER 7 POSTI (TECNICI, OPERAI, AUTISTI)

L’Azienda Servizi Igiene e Pubblica Utilità di Corato (ASIPU) ha dunque pubblicato un bando di concorso per 7 assunzioni nei seguenti ruoli professionali:

  • n. 1 Coordinatore Tecnico, a tempo determinato (12 mesi);
  • n. 5 Operai con qualifica di Necrofori a tempo indeterminato;
  • n. 1 Autista trasporto di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, a tempo indeterminato.

REQUISITI GENERICI

Ai candidati al concorso ASIPU si richiedono i requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di un altro Stato dell’UE o possesso di regolare permesso di soggiorno per lavoro;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali né di procedimenti penali in corso;
  • aver compiuto la maggiore età.

REQUISITI SPECIFICI

In base alla figura professionale per la quale si concorre, si richiedono i seguenti requisiti specifici:

COORDINATORE TECNICO

  • Diploma di scuola secondaria superiore o titolo superiore;
  • abilitazione quale preposto gestione tecnica servizi di pulizia, disinfestazione, sanificazione;
  • abilitazione quale preposto gestione tecnica (attestato idoneità professionale per il trasporto internazionale su strada di viaggiatori);
  • abilitazione quale direttore di cimitero – direttore tecnico addetto all’espletamento di attività e servizi funerari (servizi cimiteriali);
  • abilitazione quale preposto gestione tecnica (attestato idoneità professionale per il trasporto internazionale su strada di merci);
  • certificato di formazione ADR (trasporto rifiuti speciali pericolosi);
  • possesso patenti B, C D, CQC merci e persone, ADR.

OPERATORE NECROFORO

  • Qualifica professionale di “necroforo”;
  • scuola media inferiore o diploma di scuola secondaria di primo grado.

AUTISTA TRASPORTO RIFIUTI

  • Patenti e abilitazione B, C CQC merci;
  • certificato di formazione professionale ADR (trasporto rifiuti speciali pericolosi);
  • scuola media inferiore o diploma di scuola secondaria di primo grado.

ATTIVITÀ

I candidati assunti andranno a svolgere le seguenti attività:


OPERAI ADDETTI SERVIZI CIMITERIALI

Gli operai saranno addetti ai servizi cimiteriali, di manutenzione del verde, di custodia ed igienizzazione di bagni, immobili ed impianti pubblici, nonché ai servizi di logistica ed organizzazione eventi, in funzione delle effettive esigenze dell’azienda.


AUTISTA

La figura di autista sarà impegnata nel servizio di trasporto di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi e pertanto si occuperà direttamente del prelievo, presso i clienti di Asipu, dei rifiuti, del trasporto a discarica, nonché della verifica e compilazione della documentazione correlata. Potrà altresì essere addetto anche alle attività ulteriori dell’azienda che non richiedano specifiche ed ulteriori abilitazioni professionali (manutenzione verde, igienizzazione e sanificazione, logistica ed organizzazione eventi).


COORDINATORE TECNICO

La figura di coordinatore tecnico avrà la funzione di coordinare il personale impegnato nei vari servizi, organizzare i turni di lavoro in funzione delle specifiche esigenze, presiedere al corretto espletamento delle mansioni ed alla corretta erogazione dei servizi, sostituire o integrare il personale anche nei casi di eventuale temporanea assenza. Il coordinatore agirà ricevendo indicazioni e direttive da parte dell’amministratore unico e, quando in futuro saranno assunte, da parte delle figure direttive amministrative.


ASIPU

L’Azienda Servizi Igiene e Pubblica Utilità (Asipu) di Corato è una società multiservizi, attualmente impegnata in servizi cimiteriali, di manutenzione del verde, gestione e custodia bagni ed impianti pubblici, servizi di logistica ed organizzazione eventi, servizi di trasporto rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi. L’azienda ha sede a Corato, in provincia di Bari (Puglia).

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati sulla base del punteggio ottenuto da una prova orale. Qualora, comunque, il numero delle domande risulti superiore a quello predefinito, verrà svolta una prova preselettiva.

Inoltre, faranno punteggio i seguenti ulteriori parametri di valutazione:

  • patente europea, uso del computer e conoscenza del programmi Word ed Excel;
  • per la figura di coordinatore tecnico: pregresse esperienze nel coordinamento dei servizi;
  • pregresse esperienze nell’espletamento dei servizi;
  • eventuali titoli di laurea, dottorato;
  • eventuali titoli o abilitazioni professionali nei seguenti settori: trasporto persone, conduzione mezzi per attività agricole o movimento terra, servizi antincendio, attestato di primo soccorso aziendale, attestato BLSD.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso ASIPU di Corato pubblico per 7 posti deve essere redatta utilizzando l’apposito MODELLO (doc 13 kb), da presentare entro il 14 aprile 2023 secondo una delle seguenti modalità:

  • PEO (posta elettronica ordinaria): info@asipu.it;
  • PEC (posta elettronica certificata): info@pec.asipu.it. In tal caso, se non si possiede una casella di posta elettronica certificata personale, è possibile crearne una in 30 minuti tramite la procedura spiegata in questa pagina.

Alla domanda di partecipazione deve essere allegata la seguente documentazione:

  • ricevuto del versamento di 20,00 € della tassa di concorso da pagare secondo le modalità descritte nel bando;
  • dichiarazione sostitutiva atto di notorietà, compilata secondo l’apposito MODELLO (doc 15 kb);
  • copia del documento valido di identità.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e presentazione delle domande di ammissione al concorso, è riportata nel bando che alleghiamo di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso di ASIPU per autisti, operai e tecnici sono invitati a leggere attentamente il BANDO (PDF 290 kb) di selezione pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 30 del 30-3-2023.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni in merito alle procedure selettive, ai diari delle prove d’esame e alla graduatoria dei candidati idonei, saranno pubblicate sul sito internet di ASIPU, nella sezione ‘ Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche altri concorsi pubblici attivi in Puglia potete consultare questa pagina. Restate sempre aggiornati, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *