Concorso Centri Impiego Provincia di Sondrio per 4 diplomati, tempo indeterminato

assunzioni, lavoro, concorso

La Provincia di Sondrio, in Lombardia, ha indetto un concorso per Operatori Mercato del Lavoro presso i Centri per l’Impiego di Bormio, Tirano e Chiavenna.

La selezione pubblica è rivolta a diplomati ed è finalizzata all’assunzione di 4 risorse, mediante contratto a tempo indeterminato e pieno – categoria C, posizione economica C1.

Per candidarsi c’è tempo fino al 15 dicembre 2022. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e le altre informazioni utili sulla selezione pubblica.

REQUISITI

I candidati al concorso della Provincia di Sondrio per operatori mercato del lavoro nei Centri per l’Impiego devono possedere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando, fatta salva la conoscenza della lingua italiana;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non avere riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso, che comportano l’interdizione dai pubblici uffici;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o licenziati a seguito di procedimento disciplinare, ovvero siano stati dichiarati decaduti per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • possesso del diploma di maturità.

STIPENDIO

Ai candidati assunti sarà corrisposto uno stipendio annuo pari a euro 20.344,08.

SELEZIONE E PROVE D’ESAME

I candidati saranno selezionati in base alla valutazione dei titoli e al superamento di due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

COME PREPARARSI E COSA STUDIARE

La preparazione al concorso della Provincia di Sondrio per operatori nei Centri per l’Impiego si deve basare sulla conoscenza di tutte le materie dalla prova d’esame scritta e su esercitazioni per l’orale. Per una preparazione di base è utile dotarsi di un manuale specifico che permetta anche di esercitarsi sui test / quiz. Vi consigliamo in particolare un manuale aggiornato sulle ultime normative e creato appositamente per la preparazione ai concorsi nei Centri per l’Impiego e Agenzie Regionali per il Lavoro che è in vendita su Amazon in questa pagina oppure scontato e anche nella versione e-book in questa pagina del sito web della casa editrice.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di ammissione ai concorsi per i Centri per l’Impiego della Provincia di Sondrio, redatte su apposito MODELLO (Pdf 45 Kb), devono essere presentate entro il 15 dicembre 2022 con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata alla Provincia di Sondrio, Corso XXV Aprile n.22 – 23100, Sondrio;
  • a mezzo di corriere spedita all’indirizzo sopra indicato;
  • tramite PEC all’indirizzo: [email protected] In tal caso, coloro che sono sprovvisti di un indirizzo di posta elettronica certificata possono leggere nel nostro articolo la procedura per attivarne uno in soli 30 minuti;
  • a mano all’Ufficio Protocollo.

Alla domanda è necessario allegare copia di un valido documento di riconoscimento.

BANDO

Gli interessati sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 5 Mb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 90 del 15-11-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti il diario delle prove d’esame e la graduatoria finale, saranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet della Provincia di Sondrio, sezione ‘Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche altre selezioni pubbliche per diplomati attive potete visitare la pagina dedicata. Se inoltre volete rimanere informati su novità e aggiornamenti, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti