Concorso Fatebenefratelli Provincia Lombardo Veneta per 16 infermieri

infermieri, infermiere

Il Fatebenefratelli della Provincia Lombardo Veneta ha indetto concorso congiunto per l’assunzione di Infermieri.

La selezione pubblica è finalizzata alla copertura di 16 posti di lavoro a tempo indeterminato.

Sarà possibile presentare la candidatura entro il 20 gennaio 2023. Vediamo di seguito le informazioni utili, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare.

CONCORSO INFERMIERI FATEBENEFRATELLI PROVINCIA LOMBARDO VENETO

Il Fatebenefratelli Provincia Lombardo Veneta ha dunque indetto un concorso volto all’assunzione di 16 Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri che verranno impiegati nelle sedi di lavoro di seguito indicate:

  • n. 12 unità all’Ospedale Sacra Famiglia Fatebenefratelli di Erba (CO);
  • n. 4 unità all’Ospedale San Raffaele Arcangelo di Venezia.

Segnaliamo che i candidati, in fase di compilazione della domanda, potranno indicare una sola opzione relativamente alla scelta della struttura.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per infermieri indetto dal Fatebenefratelli Provincia Lombardo Veneta i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • laurea in Infermieristica (L/SNT01) o Diploma universitario di Infermiere, o diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti;
  • iscrizione all’albo professionale;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • non aver subito condanne penali che impediscono il rapporto di lavoro presso una Pubblica Amministrazione.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica ed una orale.

Per maggiori dettagli vi rimandiamo alla lettura del bando che trovate a fine articolo.

FATEBENEFRATELLI

Il Fatebenefratelli, nato nel 1537, è l’Ordine ospedaliero di San Giovanni di Dio della Provincia lombardo-veneta ed offre servizi e prestazioni nelle aree di cura psichiatrica, ospedaliera e della riabilitazione. Oggi è presente in 52 nazioni del mondo con strutture dedicate alla cura e all’assistenza dei malati.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per infermieri al Fatebenefratelli Provincia Lombardo Veneta deve essere presentata entro il 20 gennaio 2023 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina.

Alla domanda online sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • domanda di ammissione, prodotta tramite procedura on-line, stampata e firmata;
  • ricevuta di versamento del contributo per la partecipazione al concorso di Euro 10,33;
  • eventuali pubblicazioni edite a stampa;
  • copia di un documento di identità in corso di validità;
  • eventuale documentazione medica attestante la necessità di ausili e/o tempi aggiuntivi per lo svolgimento delle prove;
  • eventuale documentazione attestante l’equiparazione del titolo di studio conseguito all’estero;
  • elenco datato e firmato dei documenti presentati.

La documentazione in allegato dovrà essere recapitata seguendo una delle seguenti modalità:

  • consegna a mano alla Direzione Risorse Umane e Organizzazione, previo appuntamento da concordare con la stessa Direzione, (tel. 02.92761);
  • a mezzo PEC all’indirizzo: [email protected] I candidati sprovvisti di un indirizzo di posta elettronica certificata a leggere in questo articolo come attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

BANDO

I candidati al concorso per infermieri sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 1 Mb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 100 del 20-12-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e alle graduatorie finali verranno pubblicate sul sito web dell’ente alla sezione ‘Amministrazione trasparente > Avvisi Pubblici e Concorsi > Ospedale Sacra famiglia’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per restare sempre informati e ricevere le notizie in anteprima, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram. Inoltre, vi invitiamo a consultare gli altri concorsi per infermieri visitando la pagina dedicata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti