Concorso Università Aldo Moro di Bari per 12 amministrativi, cat. protette

amministrativi
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Università “Aldo Moro” di Bari ha indetto un concorso per profili amministrativi, finalizzato alla copertura di 12 posti di lavoro, categoria B – posizione economica B3.

La selezione pubblica, riservata esclusivamente alle categorie protette, prevede l’assunzione delle risorse a mediante contratto a tempo indeterminato. Il titolo di studio di accesso richiesto è il diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) unito ad ulteriori requisiti.

La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 3 agosto 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come candidarsi, il bando da scaricare e tutte le altre informazioni utili sul concorso.

adv

REQUISITI RICHIESTI

Per accedere al concorso per amministrativi dell’Università “Aldo Moro” di Bari, è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • appartenere ad una delle categorie di soggetti di cui all’art. 11 della Legge 12/03/1999, n. 68, iscritti negli appositi elenchi tenuti dall’Ufficio di Collocamento Mirato di Bari;
  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o altra cittadinanza tra quelle ammesse dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dichiarati decaduti da un impiego statale.

Inoltre, è necessario aver conseguito il diploma di istruzione secondaria di primo grado unitamente a:

  • attestato di formazione professionale;
  • oppure dichiarazione rilasciata dal datore di lavoro, pubblico o privato, sulla competenza professionale acquisita durante l’esperienza lavorativa, di durata non inferiore a 6 mesi continuativi.

SELEZIONE

Il concorso prevede lo svolgimento di due prove d’esame, una prova scritta e una prova orale, sui seguenti argomenti:

  • nozioni di legislazione universitaria;
  • Statuto dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”;
  • L. 241/90 con particolare riferimento al procedimento amministrativo.

Durante la prova orale verrà anche accertata la conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature informatiche e dei software più diffusi.

È prevista una prova preselettiva qualora il numero dei candidati risulti superiore a quello predefinito.

UNIVERSITÀ DI BARI “ALDO MORO”

Fondata nel 1925, l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” ha sede principale in Piazza Umberto I, mentre le sedi secondarie sono presenti a Taranto e Brindisi (puglia). L’Ateneo è costituito da 23 dipartimenti e 2 scuole.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare al concorso per le assunzioni di amministrativi dell’Università di Bari, è necessario presentare la domanda attraverso l’apposita piattaforma online, disponibile a questa pagina, entro il 3 agosto 2023.

Si richiede il pagamento della tassa di concorso, pari a 16,00 €, da versare secondo le modalità indicate nel bando.

Ogni altro dettaglio sulla candidatura al concorso pubblico è riportato nel bando che alleghiamo di seguito.

BANDO

I candidati al concorso di amministrativi per categorie protette sono invitati a leggere attentamente il relativo BANDO (PDF 215 kb).

Per completezza informativa segnaliamo che il bando è stato pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 50 del 4-7-2023.

adv

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Il diario della eventuale preselezione o della prova d’esame scritta, nonché l’avviso di un eventuale rinvio delle stesse, sarà reso noto mediante pubblicazione in questa sezione del sito internet dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Potreste essere interessati anche ad altri concorsi in Puglia. Inoltre vi invitiamo a visionare la pagina dedicata ai concorsi pubblici 2023 che è costantemente aggiornata con i nuovi bandi indetti e la pagina dedicata ai prossimi concorsi in uscita per scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararsi per tempo.

Infine, per restare sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro e sulle selezioni pubbliche, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *