Concorso Università del Piemonte Orientale per 7 diplomati

concorsi, lavoro, amministrazione, amministrativo

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Università del Piemonte Orientale ha bandito un concorso per diplomati.

La selezione è volta ad assumere a tempo indeterminato e pieno 7 risorse nell’Area Amministrativa per i servizi di supporto alle procedure amministrative delle strutture dell’Ateneo, sedi di Vercelli, Novara e Alessandria.

Il termine per l’invio delle candidature è fissato al giorno 11 ottobre 2023. Di seguito presentiamo tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti, sulle modalità di selezione, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare.

CONCORSO DIPLOMATI UNIVERSITÀ PIEMONTE ORIENTALE – 7 POSTI

Tramite il concorso per diplomati indetto dall’Università del Piemonte Orientale è dunque prevista la copertura di 7 posti di lavoro che saranno così distribuiti:

  • n. 3 unità alla Divisione Didattica;
  • n. 3 unità alla Divisione Qualità e Accreditamento;
  • n. 1 unità alla Divisione Innovazione, Digitalizzazione e Qualità dei Processi.

REQUISITI

Possono accedere alla selezione pubblica coloro che hanno i requisiti di seguito elencati:

  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado; 
  • cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie riportate nel bando;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica.

Non possono accedere alla selezione coloro che siano stati esclusi dall’elettorato politico attivo, nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, o licenziati, oppure dichiarati decaduti per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile. Non possono partecipare nemmeno coloro che abbiano riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una Pubblica Amministrazione. Quanti hanno in corso procedimenti penali, procedimenti amministrativi o precedenti penali a proprio carico iscrivibili nel casellario giudiziale, ne danno notizia al momento della candidatura, precisando la data del provvedimento e l’Autorità Giudiziaria che lo ha emanato o quella presso la quale penda un eventuale procedimento penale.

Si rende noto che sono riservati prioritariamente n. 2 posti ai volontari delle Forze Armate e un posto a favore degli operatori volontari che hanno concluso il Servizio Civile Universale senza demerito.

SELEZIONE

Le prove consistono in una prova scritta da svolgersi mediante strumenti informatici, in una prova di accertamento del possesso delle competenze trasversali di cui all’art. 1 comma 6 del bando e in una prova orale.

Di seguito il calendario delle prove:

  • Prova scritta:
    26 ottobre 2023 alle ore 10.00.
    Laboratorio Informatico, Aule n. 1 e n. 3 – Polo Didattico San Giuseppe, Piazza S. Eusebio 5, Vercelli.

  • Prova di accertamento del possesso delle competenze trasversali:
    7 novembre 2023 alle ore 10.00.
    Aula 1B – Polo Didattico San Giuseppe, Piazza S. Eusebio 5, Vercelli.

  • Prova orale:
    13 novembre 2023 alle ore 10,00
    Sala Conferenze – Rettorato –– Via Duomo 6, Vercelli.

Nell’eventualità in cui pervenga un elevato numero di domande di partecipazione, sarà valutata la possibilità di svolgere le prove in più sessioni, prevedendo ulteriori date. In tal caso l’avviso sarà pubblicato sul Portale inPA e sul sito web di Ateneo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata entro il giorno 11 ottobre 2023 alle ore 15.00 unicamente per via telematica, attraverso la piattaforma PICA raggiungibile a questa pagina.

Si segnala che si può accedere alla piattaforma mediante lo SPID oppure registrandosi al sistema o, se già registrati, tramite le credenziali PICA/REPRISE o LOGINMIUR o REFEREES.

Per partecipare alla selezione è richiesto il pagamento di un contributo per la copertura delle spese della procedura pari a € 10,00.

In vista di successive comunicazioni sul concorso è utile dotarsi di PEC personale. Coloro che non avessero una casella di posta elettronica certificata possono crearne una online in modo semplice e veloce, come da indicazioni riportate in questa pagina.

BANDO

Gli interessati al concorso per diplomati possono leggere tutti i dettagli nel BANDO (Pdf 525 KB).

Il bando è stato pubblicato sul portale di reclutamento inPA e anche sul sito web dell’Università del Piemonte Orientale in questa pagina.

ULTERIORI INFORMAZIONI

L’esito delle prove d’esame sarà pubblicato sul Portale inPA e sul sito web di Ateneo.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a consultare la sezione che raccoglie tutti i concorsi pubblici per diplomati e quella dedicata ai concorsi per amministrativi. Per scoprire altre selezioni pubbliche nella regione, potete consultare la pagina dedicata ai concorsi pubblici in Piemonte.

Infine, per restare sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro e sulle selezioni pubbliche, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *