Corso gratuito online di francese base

parigi

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito francese base, un progetto formativo rivolto a candidati disoccupati e inoccupati.

Il corso di formazione mira a fornire competenze linguistiche di francese corrispondenti al livello A1 e prevede dunque il rilascio dell’attestato.

È possibile iscriversi al corso online di francese entro il 5 novembre 2021. Ecco tutte le informazioni e come partecipare.

CORSO GRATIS FRANCESE DI BASE

Idee Insieme soc.coop.soc. presenta il corso online francese di base, un’offerta formativa che permette di acquisire competenze linguistiche corrispondenti al livello A1, primo della scala di valutazione del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER).

Il corso di formazione è completamente gratuito, perché finanziato dal fondo Forma.Temp, e permette di ottenere l’attestato di frequenza a seguito del raggiungimento di almeno il 70% delle presenze.

OFFERTA FORMATIVA

Durante il corso online gratuito di francese base saranno trattati dunque i seguenti argomenti:

  • grammatica e sintassi;
  • lessico;
  • esercizi e simulazioni;
  • lire (leggere testi e comprendere);
  • ecrire (imparare e scrivere);
  • ecouter (saper ascoltare e apprendere);
  • parler (imparare a parlare con parole semplici in base al contesto).

DESTINATARI E REQUISITI

Il corso di formazione gratuito di francese base è rivolto a candidati in somministrazione, inoccupati e disoccupati, iscritti e selezionati da una Agenzia per il lavoro.

A coloro che saranno ammessi al percorso formativo si richiede il possesso di un PC fisso, portatile o di un tablet con connessione stabile, webcam e microfono.

Si precisa, per gli stranieri, che è possibile partecipare al progetto formativo solo se si conosce la lingua e la grammatica italiana, anche non certificata.

SELEZIONE

I candidati al corso di francese online, saranno contattati via email per la conferma dell’inizio. Si riterranno pertinenti alla frequenza delle lezioni coloro che saranno in possesso dei dispositivi di connessione, la cui verifica avverrà in videoconferenza in data 8 novembre 2021 dalle ore 14:00 in poi.

INIZIO E DURATA

Il corso gratuito di francese inizierà il 9 novembre 2021 e terminerà il 21 dicembre 2021, per un totale di 26 giornate da 4 ore di lezioni in modalità virtuale (104 ore).

Le lezioni pertanto si terranno tutti i lunedì nel pomeriggio, dalle ore 15:00 alle ore 19:00, mentre dal martedì al venerdì si svolgeranno in mattina, dalle ore 9:30 alle ore 13:30.

ENTE FORMATIVO

Idee Insieme è un ente di formazione accreditato dalla Regione Campania e per questo in grado di organizzare corsi di formazione gratuiti per disoccupati e inoccupati. In stretta collaborazione con l’agenzia per il lavoro Nuove Frontiere Lavoro SpA, l’Agenzia è accreditata anche come ente attuatore Forma.Temp, per la creazione di percorsi formativi a sostegno di lavoratori in somministrazione. Generalmente, Idee Insieme organizza i suoi progetti di formazione attraverso lezioni frontali e interattive ed esercitazioni pratiche individuali o di gruppo. L’Ente di formazione si trova a Napoli, in via Santa Brigida n.51.

COME ISCRIVERSI

Per iscriversi al corso gratuito per imparare il francese, è necessario compilare il form online presente sulla pagina descrittiva dell’iniziativa di formazione, raggiungibile attraverso la sezione ‘Corsi’ del sito web di Idee Insieme, previa registrazione al sito.

L’iscrizione al percorso formativo deve essere effettuata entro il 5 novembre 2021.

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI

Per scoprire tutti i corsi di formazione attivi attualmente, vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata. Inoltre, se volete restare sempre aggiornati, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti