Corso gratuito online Social e Web Marketing

web, marketing

Corso gratuito in social web marketing: opportunità di formazione a distanza in ambito comunicazione digitale.

Organizzato da ForIT (Piemonte), il corso Addetto al Social e Web Marketing è rivolto a candidati disoccupati e inoccupati.

Il percorso di formazione si svolgerà in modalità virtuale e le lezioni inizieranno in data 15 giugno 2020.

CORSO GRATIS IN SOCIAL WEB MARKETING 

ForIT, ente di formazione con sede a Torino, presenta il corso gratuito “Addetto al Social e Web Marketing”. L’offerta formativa mira a formare profili esperti nella gestione della comunicazione aziendale sul web.

Il percorso permetterà, quindi, di apprendere le regole del Marketing e di acquisire le capacità necessarie a gestire piani comunicativi e promozionali in ambito digitale. Le lezioni si focalizzeranno, in particolare, sui software per la creazione di siti internet in HTML, sui Social Network e su piattaforme come WordPress e PrestaShop. Si approfondiranno, inoltre, le dinamiche legate alla SEO.

Il corso si svolgerà online ed è completamente gratuito per i partecipanti, in quanto finanziato da Forma.Temp e promosso da Agenzia per il Lavoro.

OFFERTA FORMATIVA

Il programma didattico del corso si articola nei seguenti 8 Moduli:

  • Diritti e Doveri dei lavoratori temporanei;
  • Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro;
  • CSM WordPress;
  • CMS PrestaShop;
  • HTML5/CSS;
  • La comunicazione aziendale sul Web;
  • Social Media Marketing;
  • SEO e strumenti di Google.

DESTINATARI

Il corso online in Social e Web Marketing è rivolto a disoccupati, inoccupati, lavoratori candidati a missione/lavoro temporaneo.

SELEZIONE

Tra le domande di partecipazione ricevute, l’ente selezionerà i candidati da ammettere al corso sulla base dei titoli di studio, delle competenze e delle eventuali esperienze lavorative indicate nel Curriculum Vitae.

Verrà, inoltre, preso in considerazione anche l’ordine di presentazione delle domande.

DURATA E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso, che avrà inizio il 15 giugno 2020 e si concluderà il 24 luglio 2020, avrà una durata complessiva di 240 ore di formazione.

Le lezioni si svolgeranno in modalità virtuale sincrona: sarà pertanto possibile seguire il corso online, direttamente dalla propria abitazione. A tal fine, i partecipanti dovranno disporre di una connessione ad internet e di un PC (o anche Tablet o Smartphone). L’orario previsto per le lezioni è full-time: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 18:00, con pausa dalle 13:00 alle 14:00.

ATTESTATO

Il corso gratuito per diventare addetti al Social e Web Marketing di ForIT Torino prevede il rilascio di un attestato di frequenza per i partecipanti.

ENTE ORGANIZZATORE

Nato nel 2013, ForIT è un ente di formazione accreditato dalla Regione Piemonte. Organizza ed eroga percorsi formativi su numerose tematiche, tra cui marketing, comunicazione, GDO, amministrazione e Sicurezza sul Lavoro. I progetti formativi proposti dall’ente sono ideati con l’intento di avvicinare i disoccupati alle opportunità professionali del mercato del lavoro. Tra le sue proposte sono presenti sia corsi gratuiti, che aziendali e interventi formativi finanziati. La sede principale si trova in Piemonte, nella città di Torino, ma l’ente ha sedi operative anche in altre città italiane.

COME ISCRIVERSI

Per partecipare al corso gratuito per Addetti al Social e Web Marketing è necessario candidarsi online accedendo alla pagina dedicata ai corsi di formazione gratuiti presente sul sito di FortIT. In questa pagina, selezionando il titolo del corso e cliccando sulla voce “Iscriviti”, sarà possibile compilare l’apposito form di pre-iscrizione con i dati richiesti.

Consulta tutti i corsi di formazione attivi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments