Corso di formazione gratuito Paghe e contributi, in Puglia

corsi formazione, computer
adv

Sta per partire un’interessante opportunità formativa in Puglia, grazie al corso gratuito “Paghe e contributi base”.

Il percorso didattico ha l’obiettivo di fornire conoscenze e competenze di base in materia di amministrazione del personale.

Le iscrizioni sono già aperte e il corso partirà il 22 aprile 2024.

Ecco tutti i dettagli e come partecipare al corso.

CORSO GRATIS PAGHE E CONTRIBUTI IN PUGLIA

Si terrà in Puglia il corso gratuito “Paghe e contributi base” destinato a tutti coloro che vogliono apprendere le conoscenze e le competenze di base in materia di amministrazione del personale. 

Le figure formate attraverso il corso saranno in grado di svolgere gli adempimenti connessi alla gestione del rapporto di lavoro, in base alla normativa vigente.

Si tratta di un corso totalmente gratuito in quanto parte dell’offerta formativa del Programma GOL (Garanzia Occupabilità Lavoratori).

Il percorso rientra in particolare nell’Avviso 3 GOL/2023 “Work in Puglia: Formazione per l’acquisizione di competenze tecnico – professionali nell’ambito del Percorso 2 – Aggiornamento (Upskilling) e del Percorso 3 – Riqualificazione (Reskilling)”.

L’opportunità didattica è finanziata con i fondi messi a disposizione dalla Regione Puglia e dall’Unione Europea.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso ha come obiettivo quello di analizzare le seguenti attività connesse alla gestione del rapporto di lavoro:

  • costituzione, trasformazione e cessazione del rapporto di lavoro;
  • comunicazioni obbligatorie agli enti;
  • effettuare le registrazioni contabili relative ai rapporti di lavoro.

Le lezioni saranno organizzate in un unico modulo dal titolo: “Gestione degli obblighi connessi al rapporto di lavoro“, nel quale verrà insegnato ai partecipanti a realizzare la documentazione obbligatoria per la gestione del rapporto di lavoro, impostando le attività di gestione mensile delle retribuzioni.

DESTINATARI

Il corso di formazione gratuito “Paghe e contributi” è rivolto a uomini e donne in possesso dei seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 18 e i 65 anni;
  • disoccupati (lavoratori con ammortizzatori sociali o altri sostegni al reddito; lavoratori fragili come giovani, donne con particolari situazioni di svantaggio, persone con disabilità oppure over 55; working poor; persone disoccupate senza sostegni al reddito);
  • residenti e/o domiciliati in Regione Puglia.

SEDE, DURATA DEL CORSO E ATTESTATO

Il corso gratis “Paghe e contributi” si terrà in Puglia e alternerà ore in presenza (a Bari) e ore online, per un totale di 70 ore di formazione.

L’inizio delle lezioni è previsto per il 22 aprile 2024.

Al termine delle attività didattiche si prevede il rilascio di un Attestato di frequenza IFOA.

ENTE ORGANIZZATORE

Ifoa è un ente formativo nato per volontà delle Camere di Commercio ed è anche agenzia per il lavoro. Ha sede legale a Reggio Emilia e dispone di centri di formazione situati in varie regioni d’Italia.

Organizza corsi post diploma e master post laurea, corsi a mercato e corsi finanziati da contributi regionali ed europei. Inoltre, offre corsi a catalogo e soluzioni formative su misura per rispondere all’esigenza delle aziende di costante aggiornamento.

adv

COME ISCRIVERSI AL CORSO GRATUITO

Gli interessati a partecipare al corso che partirà in Puglia possono candidarsi visitando il sito web IFOA a questa pagina, e selezionando il corso “Paghe e contributi”.

Una volta presa visione di tutti i dettagli sarà necessario cliccare sul tasto ‘Iscriviti’ e procedere alla compilazione del form online, previa registrazione al portale.

ALTRI PERCORSI FORMATIVI E AGGIORNAMENTI

Potete scoprire altre opportunità consultando i corsi di formazione gratuiti attivi in Italia.

Per restare sempre informati, iscrivetevi gratis alla nostra newsletter così da ricevere tutti gli aggiornamenti e seguiteci sul nostro canale Telegram. Inoltre, è possibile rimanere aggiornati seguendo il nostro canale WhatsApp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

di Anna Z.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *