Master gratuito in AI e Data Engineering, con assunzione

digitale, it

Sono aperte le candidature al Master gratuito AI & Data Engineering.

Il percorso, giunto alla sua sesta edizione, è finalizzato all’inserimento lavorativo immediato presso la multinazionale di consulenza BIP.

Le iscrizioni si chiudono il 5 giugno 2024.

Ecco maggiori dettagli e cosa sapere per candidarsi al corso di formazione gratuito.

CORSO GRATIS MASTER AI E DATA ENGINEERING

BIP, in partnership con Cefriel, annuncia l’avvio della sesta edizione del Master di II livello in AI & Data Engineering, finanziato dalla stessa multinazionale di consulenza.

Il percorso si inserisce nell’ambito delle attività di BIP xTech, Centro di Eccellenza BIP sulle tecnologie esponenziali Cloud, Data e AI. Vede il riconoscimento ufficiale del Politecnico di Milano ed è pensato per i giovani interessati ad acquisire solide competenze nelle nuove tecnologie legate all’Intelligenza artificiale e al Cloud.

I partecipanti potranno essere immediatamente assunti in BIP mediante la stipula di un contratto di lavoro di Apprendistato di Alta Formazione e Ricerca di due anni. Inoltre, avranno la possibilità di svolgere le proprie attività principalmente da remoto. 

La sede di assunzione potrà essere Milano, Roma, Padova, Bologna, Palermo o Bari in base alle preferenze del candidato.

PROGRAMMA DIDATTICO

Durante il master saranno affrontate le seguenti tematiche:

  • introduction & fundamentals;
  • cloud technologies landscape;
  • data processing;
  • AI & Generative AI;
  • MLOps;
  • architecting Cloud AI solutions.

DESTINATARI

Possono candidarsi al master gratuito AI & Data Engineering coloro che possiedono i requisiti sotto elencati:

  • laurea di 2° livello in Informatica/ Ingegneria/ Matematica/ Fisica (conseguita o prossima al conseguimento);
  • forte interesse nelle tecnologie CLOUD e nelle attività di lavorazione del dato;
  • buona conoscenza di almeno due dei seguenti linguaggi: C++, C#, Java o Python;
  • conoscenza base di dati relazionali e SQL;
  • familiarità con sistemi UNIX/Linux e Windows;
  • conoscenza molto buona dell’inglese;
  • ottime capacità relazionali e attitudine al teamworking.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL MASTER

In partenza il 17 giugno 2024, il Master ha la durata di due anni e prevede 13 settimane di formazione online full immersion. Dal quarto mese ci sarà il coinvolgimento in attività di business, con un impegno didattico di 2 giornate di lezione al mese e lo sviluppo dei project work.

Sono previste lezioni frontali in lingua inglese e learning on the job in modalità smart working, con partecipazione ai progetti del Centro di Eccellenza xTech.

La didattica è curata dai docenti del Politecnico di Milano e da alcuni tra i massimi esperti di intelligenza artificiale, Cloud e Architetture Dati del Centro di Eccellenza di BIP xTech.

ENTI

BIP è una multinazionale di consulenza con oltre 5.000 esperti in consulenza manageriale e trasformazione digitale. È specializzata nel guidare le aziende verso la ricerca e l’adozione di soluzioni tecnologiche innovative ed è attiva in diversi settori, come ad esempio: Energy & Utility, Financial Services, Industrial & Automotive, Retail & Consumer, Telco & Media & Entertainment & Sport. BIP è presente in 13 Paesi. Tra questi: Italia, Regno Unito, Spagna, Brasile, Stati Uniti e Colombia.

Cefriel è un centro di innovazione digitale not for profit fondato nel 1988 dal Politecnico di Milano per aiutare imprese e tessuto socio-economico a crescere e svilupparsi grazie a valorizzazione e incremento di conoscenze e competenze nel campo di tecnologie e servizi digitali.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi alle selezioni del master gratuito AI & Data Engineering occorre inviare il proprio curriculum vitae entro il 5 giugno 2024. 

Per maggiori dettagli è possibile richiedere informazioni scrivendo all’e-mail: masterbip@bip-group.com.

ALTRI PERCORSI FORMATIVI E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a scoprire altre opportunità didattiche consultando i corsi di formazione.

Infine, se volete restare sempre aggiornati, iscrivetevi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram e seguiteci anche sui nostri canali WhatsApp e sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *