Corso gratuito sviluppo App per donne, Veneto

sviluppatore app

Format – Formazione Tecnica organizza il corso gratuito di ‘Mad-Mobile Application Developer’, un percorso formativo per lo sviluppo di applicazioni. 

E’ previsto uno stage retribuito in azienda.

Il percorso formativo è rivolto a donne e si terrà a Venezia Mestre.

CORSO GRATIS SVILUPPO APP PER DONNE

Sono aperte le iscrizioni al ‘Mad-Mobile Application Developer’. Il percorso mira a formare la figura professionale dello sviluppatore che opera in agenzie e software house specializzate o anche come free-lance su singoli progetti, ed è una delle figure professionali più richieste dal mercato del lavoro in campo informatico.

Il corso è totalmente gratuito in quanto finanziato dal Fondo Sociale Europeo rientrando nel programma Operativo Regionale – Fondo Sociale Europeo 2014-2020 – Asse I Occupabilità – “Pari opportunità nel lavoro che cambia – Investiamo nell’occupazione femminile”.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso di sviluppo app avrà una durata di 156 ore durante le quali saranno fornite conoscenze per sviluppare e creare applicazioni mobile per smartphone e tablet dotati di qualsiasi sistema operativo, come Android e iOS.

Al momento si stanno raccogliendo manifestazioni di interesse per il percorso formativo, la data di inizio corso sarà definita in seguito.

DESTINATARI

Il corso è rivolto a 8 donne disoccupate residenti o domiciliate in Regione Veneto, con nozioni base di programmazione.

Infatti, percorso rientra nel Programma Operativo Regionale che ha lo scopo di promuovere una serie di interventi volti a favorire l’ingresso e la permanenza delle donne nel mercato del lavoro.

STAGE

Al termine del corso i candidati potranno approfondire le competenze acquisite attraverso i seguenti percorsi di stage in aziende:

  • n. 4 stage in Regione Veneto della durata di 320 ore l’uno;
  • n. 2 stage della durata di 200 ore in Irlanda;
  • n. 2 stage della durata di 320 ore in Emilia Romagna.

E’ previsto un rimborso orario di circa 3,00 € lordi per ogni attività di stage. Inoltre, coloro che svolgeranno lo stage fuori dalla Regione Veneto riceveranno anche il rimborso spese per vitto e alloggio.

SELEZIONE

Le procedure di selezione si espleteranno attraverso la valutazione delle competenze e dei requisiti soggettivi ed il superamento di un test psico – attitudinale.

Le selezioni si terranno presso la sede di FORMAT – Formazione tecnica scarl, 31 – 30174 – Venezia Mestre.

ENTE FORMATORE

Format-formazione tecnica, ente di formazione professionale accreditato dalla Regione Veneto, si occupa della formazione superiore e dei servizi al lavoro.

L’ente formatore, infatti, sviluppa progetti, programmi e forme di consulenza per istituzioni, corsi di formazione, workshop e servizi di consulenza. Inoltre, ha lo scopo di supportare istituzioni pubbliche o private, organizzazioni non governative e associazioni di categoria.

COME PARTECIPARE

Le donne interessate a partecipare al corso sviluppo app possono inoltrare la domanda di iscrizione al seguente indirizzo email: [email protected].

Alla domanda di partecipazione sarà necessario allegare la copia del curriculum vitae del candidato in formato europeo.

Ulteriori informazioni sono disponibili consultando il sito web dell’ente www.formazionetecnica.it nella sezione ‘Formazione/Formazione finanziata FSE/Corsi in Partenza’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments