Corso gratuito Tedesco Turistico e di base

Germania tedesco

Vi piacerebbe imparare il Tedesco?  Sono al via un corso gratuito di lingua tedesca per lavorare nel settore turistico e nella ristorazione, ed un corso gratis di Tedesco di base.

I percorsi formativi sono rivolti a disoccupati e lavoratori, e si svolgeranno a Venezia. I corsi gratuiti di Tedesco Turistico e Tedesco di base avranno inizio al raggiungimento del numero di allievi previsti, pertanto non è fissato un termine preciso di scadenza per le iscrizioni. 

L’ENTE

Schema Consulting srl è una società, con sede principale in Via Maria Vittoria n. 35 – 10123 Torino, specializzata nell’organizzazione ed erogazione di percorsi formativi e corsi finanziati, e in servizi di orientamento professionale e scolastico, ricerca e selezione del personale, consulenza aziendale e altro ancora. L’azienda è Ente Attuatore riconosciuto da Forma.Temp, il Fondo per la formazione dei lavoratori temporanei in somministrazione, ed organizza attività formative gratuite rivolte a soggetti occupati e disoccupati iscritti alle agenzie per il lavoro. I corsi gratuiti Schema Consulting sono suddivisi formazione di base, formazione professionale e training on the job.

CORSI GRATUITI DI TEDESCO

Nell’ambito delle attività formative finanziate dal Forma.Temp, Schema Consulting organizza un corso gratuito di Tedesco Turistico ed un corso di Tedesco di base, anch’esso a frequenza totalmente gratuita. I corsi sono finalizzati all’acquisizione di conoscenze linguistiche utili, soprattutto, al contatto con il cliente straniero, all’accoglienza, alle prenotazioni e alle offerte di servizi in ambito turistico e ristorativo, per quanto riguarda il primo, e all’alfabetizzazione linguistica, per imparare le basi della lingua tedesca, il secondo.

REQUISITI

I corsi Forma.Temp organizzati da Chema Consulting sono rivolti, generalmente, alle seguenti categorie di candidati:
– disoccupati;
– candidati a missioni di lavoro temporaneo iscritti e selezionati presso le Agenzie per il Lavoro, che hanno svolto una missione e sono in attesa della successiva;
– lavoratori temporanei con una missione in corso;
– lavoratori in mobilità;
– disabili ai sensi della legge 68 / 99;
– cittadini stranieri in possesso di regolare permesso di soggiorno.

Per il corso di Tedesco Turistico si richiede la conoscenza di base della lingua. Per tutti gli allievi è necessaria un’ottima conoscenza della lingua italiana.

CARATTERISTICHE DEI CORSI

Il corso di Tedesco Turistico avrà una durata di 160 ore, dal 4 aprile al 2 maggo, e sarà articolato in 20 giornate formative, con frequenza dal lunedì al venerdì, con orario 9.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00. Il corso base di lingua tedesca, invece, avrà una durata di 16 ore, dal 29 marzo al 1° aprile, articolate in 4 giornate formative, tra il lunedì e il venerdì, con orario da definire, dalle 9.00 alle 13.00 oppure dalle 14.00 alle 18.00.

La sede delle attività formative è Venezia Mestre e al termine del percorso i partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% delle lezioni potranno conseguire un attestato di partecipazione.

COME ISCRIVERSI

Per iscriversi ai corsi gratuiti per disoccupati e lavoratori occorre contattare “Sportello Lavoro AVA” – Via G. Pepe 6, 30172 Mestre Venezia – Telefono 041 / 8901002 – 8901003, per fissare un appuntamento. Per l’iscrizione occorre presentare i seguenti documenti:
– curriculum vitae firmato, con autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs 196/03;
– fotocopia della carta d’identità o del passaporto, del codice fiscale, del permesso di soggiorno.

INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente la LOCANDINA (Pdf 106Kb) relativa ai corsi gratuiti di Tedesco.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments