CSS Villa Serena Valdagno: concorso per 12 infermieri

infermieri

È stato indetto il concorso per 12 infermieri che lavoreranno presso IPAB Centro Servizi Sociali Villa Serena di Valdagno (Vicenza), in Veneto.

Gli inserimenti avverranno con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

La domanda di ammissione alla selezione deve essere presentata entro il 2 ottobre 2022. Ecco il bando da scaricare e tutte le informazioni sulle assunzioni per infermieri.

REQUISITI

I candidati al concorso per infermieri del CSS Villa Serena di Valdagno devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • Laurea in Infermieristica (appartenente alla classe delle lauree in professioni sanitarie, infermieristiche e professione sanitaria ostetrica – classe L/SNT1) o Diploma Universitario o titolo equipollente;
  • iscrizione al relativo albo professionale. Qualora il candidato, in quanto neolaureato, non abbia ancora completato l’iscrizione all’albo, potrà partecipare al presente avviso ma dovrà possedere tale requisito prima dell’assunzione in servizio;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore al limite massimo per il collocamento a riposo;
  • cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione europea; sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica, come specificato nel bando allegato a fine pagina;
  • assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati destituiti, dispensati, licenziati o dichiarati decaduti da un impiego pubblico;
  • godimento dei diritti civili e politici e non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • aver assolto gli obblighi di leva militari (solo per candidati di sesso maschile, nati entro il 31.12.1985).

SELEZIONE

La selezione pubblica sarà svolta attraverso l’espletamento di due prove d’esame: una prova scritta / teorico-pratica e una prova orale. Qualora il numero delle domande superi quello predisposto dalla Commissione, si renderà necessario svolgere una eventuale prova preselettiva. Le materie su cui verteranno le prove d’esame sono elencate nel bando allegato a fine pagina.

CSS VILLA SERENA DI VALDAGNO

L’edificio di Villa Serena risale al 1935. All’epoca fu creata la residenza destinata ad ospitare l’ingegner Filippo Masci, direttore della filatura e tessitura dello stabilimento Marzotto. Dopo la seconda guerra mondiale, la struttura divenne sede del Comitato di Liberazione Nazionale di Valdagno, mentre è divenuto Centro Servizi Sociali nel 1983 e IPAB nel 1989. Attualmente Villa Serena ospita oltre un centinaio di anziani non autosufficienti, occupandosi delle loro cure e della loro degenza.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per l’assunzione di infermieri del CSS Villa Serena di Valdagno, è necessario compilare l’apposito modulo di domanda, allegato al bando, e presentarlo entro le ore 12.00 del 2 ottobre 2022, secondo una delle seguenti modalità:

  • raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Direttore del “Centro Servizi Sociali Villa Serena”, all’indirizzo: piazza Dante, n. 6/a – 36078 Valdagno (VI);
  • a mezzo PEC all’indirizzo: [email protected] Qualora non si possegga una casella di posta elettronica certificata personale, è possibile attivarne una, in soli 30 minuti, utilizzando la procedura indicata in questa pagina;
  • direttamente all’Ufficio Segreteria e Protocollo dell’Ente previo appuntamento da fissarsi telefonicamente al numero segnato nel bando sotto allegato.

Alla domanda di partecipazione va allegata la documentazione di seguito indicata:

  • copia del titolo di studio richiesto dal bando di concorso, con l’esatta indicazione della votazione, dell’anno in cui è stato conseguito e dell’Istituto che lo ha rilasciato. Qualora si tratti di titolo equipollente, degli estremi di legge che prevede l’equipollenza;
  • ricevuta del pagamento della tassa di concorso di € 10,33 da effettuarsi mediante versamento secondo le modalità descritte nel bando;
  • curriculum vitae debitamente firmato e datato, che evidenzi il percorso formativo e le esperienze lavorative professionali maturate rispetto ai requisiti richiesti dal bando di concorso;
  • fotocopia di un valido documento di identità personale.

Ogni altro dettaglio, sulla compilazione e presentazione delle domande di ammissione al concorso, è riportato nel bando che rendiamo scaricabile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso per infermiere di Villa Serena di Valdagno sono invitati a leggere attentamente il BANDO (PDF 166 kb) di selezione, pubblicato anche per estratto sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale – Concorsi ed esami n. 70 del 02.09.2022.

COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, in merito alle procedure selettive e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet di IPAB Villa Serena di Valdagno, sezione ‘Collabora con noi > Personale > Bandi di concorso’.

NUOVI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Tutti i nuovi concorsi per infermieri sono pubblicati nella nostra pagina dedicata. Restate sempre aggiornati, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti