Doctolib: 500 assunzioni in Italia

doctolib

Con Doctolib sono in arrivo in Italia centinaia di assunzioni nel campo dei servizi digitali per la sanità.

La tech company francese avvia un nuovo centro tecnologico a Milano e intende inserire 500 risorse in organico.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Doctolib previsti in Italia e come candidarsi.

DOCTOLIB ASSUNZIONI CON NUOVI INVESTIMENTI

La notizia è stata riportata dal quotidiano Corriere della Sera, tramite un recente articolo. Doctolib, azienda francese specializzata in servizi e software per la telemedicina, ha in programma l’avvio di un nuovo Tech Center a Milano e nuove assunzioni sul territorio nazionale.

L’azienda, che di recente ha acquistato la piattaforma Dottori.it, intende investire 250 milioni di euro per portare anche in Italia le soluzioni digitali che hanno già rivoluzionato i servizi sanitari francese e tedesco. La company realizza, infatti, strumenti tecnologici per il campo sanitario, tra cui soluzioni per la gestione di appuntamenti e di video-consulti medici. Ha quindi deciso di approdare nel nostro paese per migliorare l’accesso alle cure e facilitare il lavoro dei professionisti sanitari. In particolare, come spiega il CEO di Doctolib Italia, Nicola Bardolese, potrà offrire al personale medico italiano una piattaforma per una gestione più veloce ed efficace del lavoro, che renderà più semplice anche l’accesso alle prestazioni dei pazienti.

Obiettivo di Doctolib è raggiungere anche in Italia 60 milioni di pazienti, come già accade in Francia e in Germania. Qui il Gruppo conta una rete di 300 mila operatori sanitari, tra cui medici di medicina generale, specialisti e dentisti. L’ingresso della società nel mercato italiano creerà inoltre nuove possibilità di occupazione a livello nazionale. Si stima infatti che il progetto potrà generare nuovi posti di lavoro Doctolib per ben 500 persone.

PROFILI CERCATI

Le assunzioni Doctolib attese in Italia, anche in vista dell’avvio del Tech Center di Milano, riguarderanno diverse figure professionali. È facile immaginare che le selezioni saranno rivolte, in via prioritaria, a profili da impiegare nello sviluppo delle soluzioni digitali per il settore medico, tra cui developer, ingegneri ed altri esperti in ambito informatico. Inoltre, non sono da escludere posizioni lavorative anche per figure da adibire a funzioni come marketing, assistenza clientiamministrazione.

L’AZIENDA

Doctolib è un’azienda francese attiva dal 2013 e specializzata nel settore della sanità digitale. Nello specifico, sviluppa e propone strumenti e software all’avanguardia, mirati a migliorare sia il lavoro quotidiano del personale sanitario, che l’accesso alle cure mediche da parte dei cittadini. Tra i principali servizi dell’azienda figurano piattaforme per realizzare teleconsulti medici, nonché sistemi di prenotazione e gestione di appuntamenti e consulenze per vaccinazioni contro il Covid19. Doctolib ha sede in Francia, Germania e Italia, ed impiega complessivamente 2000 lavoratori in 30 diverse città.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni Doctolib in Italia possono visitare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web della società. Da qui è possibile conoscere tutte le ricerche di personale attive e candidarsi alle posizioni aperte di proprio interesse. Per presentare una candidatura è sufficiente compilare l’apposito form online con i dati richiesti e allegando il cv.

Per scoprire altre interessanti opportunità di lavoro, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments