Eataly Germania: lavoro per Cuochi, Panettieri e Addetti Vendita, stipendio fino a 2.600 Euro

lavoro turismo, alberghiero
adv

Interessanti opportunità di lavoro con Eataly in Germania nel settore alimentare e della ristorazione.

Si cercano cuochi, panettieri, addetti vendita e altri profili per assunzioni a tempo determinato con stipendi compresi tra 2.200 e 2.600 euro al mese.

Le offerte di lavoro scadono il 31 luglio 2024. Ecco cosa sapere e come candidarsi.

LAVORO EATALY IN GERMANIA PER VARI PROFILI

Eataly, tramite la rete Eures, presenta una nuova selezione di personale per posti di lavoro da coprire in Germania nel settore della ristorazione e vendita di prodotti alimentari.

Si cercano, nello specifico, aiuto cuochi, aiuto camerieri, addetti vendita e panettieri, da impiegare con contratti a tempo determinato e possibilità di rinnovo.

La sede delle assunzioni nella ristorazione in Germania è Monaco di Baviera e i posti di lavoro disponibili sono rivolti a 9 unità di personale.

POSIZIONI APERTE

Nel dettaglio, le figure cercate per le nuove opportunità di lavoro in Germania con Eataly sono le seguenti:

  • n. 2 Assistenti alla Vendita per i reparti salumi/formaggi e macelleria.
  • Mansioni: pulizia di banco, strumenti e macchinari, allestimento scaffali, controllo scadenze dei prodotti, assistenza ai clienti, lavorazione e corretta conservazione di carni, salumi e formaggi, taglio, affettatura e confezionamento per la vendita.

  • n. 2 Commis de Rang (aiuto cameriere) per ristorante e bar.
  • Mansioni: allestimento sala, riordino e organizzazione postazione di servizio, accoglienza clienti, presentazione menu, preparazione bevande, servizio ai tavoli, pulizia e riordino della sala.

  • n. 3 Commis di Cucina (aiuto cuochi).
  • Mansioni: controllare la qualità degli alimenti e lo stoccaggio delle materie prime secondo norme HACCP, conservare e confezionare gli alimenti, preparare le materie prime per il servizio, supportare il caporeparto nella preparazione dei piatti, preparare piatti semplici e impiattare i cibi, mantenere ordine e pulizia di strumenti e aree di lavoro.

  • n. 2 Panettieri.
  • Mansioni: preparazione di impasti e prodotti da forno, gestione e monitoraggio dei processi di cottura, controllo della qualità delle materie prime, manutenzione ordinaria dei macchinari per la panificazione e vendita dei prodotti da forno.

REQUISITI

Per candidarsi ai posti di lavoro Eataly in Germania si richiedono il possesso di diploma di scuola alberghiera o scuola professionale e un’esperienza lavorativa pregressa di almeno 1 o 2 anni.

Inoltre è necessario conoscere la lingua italiana a livello B2/C1 e la lingua inglese a livello B2 (per addetti vendita, panettieri e commis de rang) o B1 (per commis di cucina).

RETRIBUZIONI

Gli stipendi offerti per le assunzioni in Germania ammontano alle seguenti soglie:

  • 2.368 euro mensili per gli Addetti Vendita;
  • 2.239 euro mensili per i Commis de Rang e i Commis di Cucina;
  • 2.622 euro mensili per i Panettieri.

CONTRATTI DI LAVORO

Gli inserimenti avverranno con contratti di lavoro a tempo determinato rinnovabili e l’impegno lavorativo richiesto è di 39 ore a settimana.

I contratti proposti includono anche:

  • 25 giorni di ferie all’anno;

  • 1 pasto e 2 caffè al giorno, oltre a sconti per acquisti e consumi nei ristoranti;

  • tredicesima mensilità (Weihnachtsgeld) e indennità di ferie (Urlaubsgeld), erogate dopo 11 mesi di rapporto continuativo con l’azienda;

  • alloggio per il primo mese;

  • assegno di ricollocazione (1 mensilità una tantum per l’assegno di ricollocazione con la busta paga del secondo mese di assunzione).
adv

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle opportunità di lavoro Eataly in Germania e alle assunzioni per cuochi, aiuto camerieri, panettieri e assistenti alla vendita, possono candidarsi inviando un’email contenente cv e lettera dii presentazione all’indirizzo s.rech@eataly.it e, in copia conoscenza, a eures@afolmet.it.

La scadenza delle offerte di lavoro è fissata al 31 luglio 2024.

Per la redazione del cv consigliamo di utilizzare gli esempi di Curriculum Vitae che si possono scaricare gratuitamente. Non dimenticate di inserire anche l’Autorizzazione al Trattamento dei dati personali. È inoltre utile sapere come scrivere una lettera di presentazione efficace.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per completezza informativa, rendiamo scaricabili le SCHEDE (pdf 279kb, in inglese) descrittive delle offerte di lavoro in Germania con Eataly.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO 

Visitate la nostra pagina con le offerte di lavoro all’estero per scoprire altre interessanti opportunità.

Iscrivetevi alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram per essere aggiornati su tutte le novità dal mondo del lavoro. Seguiteci anche sul canale Whatsapp e sul nostro canaleTikTok @ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui”.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *